APSP Cles: concorso per 4 OSS a tempo indeterminato

sanitari, assistenza, oss

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) Santa Maria di Cles, situata in provincia di Trento (Trentino Alto Adige), ha indetto un concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata alla copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, categoria B1, nonché alla formazione di una graduatoria di idonei per eventuali assunzioni a tempo determinato o indeterminato, nell’arco di validità triennale presso l’Ente.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 Aprile 2022. Ecco il bando da consultare e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS all’APSP Santa Maria di Cles sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, limitatamente alla durata della pena, o che, qualora comminate nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare la sanzione del licenziamento secondo quanto previsto dai contratti collettivi in vigore;
  • diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equipollente;
  • qualifica di operatore socio sanitario.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante l’espletamento di due prove d’esame, una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

APSP CLES

L’A.P.S.P. Santa Maria di Cles dispone di 147 posti letto, 142 per ospiti non autosufficienti e 5 per ospiti autosufficienti. La mission dell’azienda è quella di di contribuire, in coerenza ed armonia con gli obiettivi del Piano Socio Sanitario Provinciale, all’assistenza dei cittadini che ne hanno bisogno, garantendo una qualità della vita il più possibile elevata.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dalla APSP Santa Maria di Cles, redatta su apposito MODELLO (Doc 33 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 4 Aprile 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio dell’APSP di Cles;
  • a mezzo raccomandata indirizzata all’APSP Santa Maria, via E. Chini n. 37, 38023 Cles (TN);
  • a mezzo PEC, all’indirizzo: [email protected] Gli interessati al concorso sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivarne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 25,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 411 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e l’elenco dei candidati ammessi verranno pubblicati sul sito dell’APSP Santa Maria di Cles entro il 22 Aprile 2022. Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale verranno rese note tramite pubblicazione sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari in Italia vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti