APSS Trento: concorso per meccanici

meccanico, operaio

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige per meccanici, grazie al concorso dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia Autonoma di Trento.

Gli operatori tecnici specializzati – meccanici selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 13 Dicembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso dell’APSS di Trento per meccanici devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18 compiuti e non superiore all’età legalmente prevista per il
    collocamento a riposo nel Servizio Sanitario Nazionale;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o temporanea;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, licenziamento o decadenza per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • non essere dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento nello stesso profilo professionale cui si riferisce la procedura.

REQUISITI SPECIFICI

Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano;
  • diploma o attestato di qualifica professionale di meccanico, conseguito al termine di un corso di studi di durata almeno biennale presso istituti, scuole o centri di formazione professionale oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale
    presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà articolata in due prove d’esame: una pratica e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando, disponibile a fine articolo.

APSS TRENTO

L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) della Provincia Autonoma di Trento gestisce le attività sanitarie e socio-sanitarie per tutto il territorio provinciale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’APSS di Trento deve essere presentata entro le ore 12.00 del 13 Dicembre 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse. I candidati esterni dovranno quindi cliccare su ‘”Link concorso esterno”, mentre i dipendenti dell’APSS dovranno cliccare su “Link concorso interno”.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità fronte e retro;
  • ricevuta del versamento della tassa pari a € 25,00;
  • curriculum vitae, aggiornato e completo;
  • altri allegati obbligatori, ad esempio: documentazione medica prevista dall’allegato riserve o
    dall’allegato preferenze.

Per maggiori dettagli sulla procedura e sulla modalità di compilazione della domanda rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per meccanici indetto dall’APSS di Trento sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 139 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 03-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti al diario delle prove d’esame saranno dunque pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella pagina dedicata alla procedura, sezione “Concorsi”.

Nel medesimo sito internet sarà resa nota mediante pubblicazione anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per operai visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per restare sempre informati con tutti gli aggiornamenti ed anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti