Arcaplanet Lavora con noi: assunzioni nei Negozi e in Sede

arcaplanet negozio animali

Arcaplanet seleziona personale in vista di nuove assunzioni.

La nota catena di negozi per animali offre opportunità di lavoro nei punti vendita, anche di nuova apertura, e in sede. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Arcaplanet.

L’AZIENDA

Arcaplanet è una catena di pet store, nata nel 1998. Si tratta di punti vendita specializzati nella commercializzazione di prodotti per animali domestici, dal cibo agli accessori. Oggi Arcaplanet è presente in 17 Regioni sul territorio nazionale, con una rete di 346 negozi. Attualmente conta circa 1500 collaboratori.

ASSUNZIONI ARCAPLANET: PROGRAMMA DI ESPANSIONE

Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e prevede nuove aperture nei prossimi anni. Si tratta di un importante piano di sviluppo che porterà anche centinaia di assunzioni Arcaplanet. La società, infatti, aprirà circa 30 nuovi punti vendita l’anno, che potranno generare annualmente ben 300 posti di lavoro. Per tutti i dettagli visitate questa pagina.

ARCAPLANET OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Arcaplanet raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nei negozi per animali. Il Gruppo cerca costantemente candidati motivati per assunzioni negli store, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Le opportunità di lavoro non mancano anche presso la sede centrale, situata a Carasco, in provincia di Genova.

In buona parte i posti di lavoro Arcaplanet sono rivolti ad Addetti alla vendita, ma in generale la società cerca anche altre figure dotate di entusiasmo e di voglia di imparare, desiderose di intraprendere un percorso di carriera in azienda. 

POSIZIONI APERTE

Al momento, ad esempio, il Gruppo ha aperto nuove selezioni per assunzioni e stage in  Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Liguria. E in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria e Valle d’Aosta.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Arcaplanet possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco una breve descrizione delle figure richieste:

LAVORO NEI NEGOZI ARCAPLANET

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Bussolengo (Verona), Parma, Figline Valdarno (Firenze), Venezia Mestre
Arcaplanet seleziona amanti degli animali, dotati di spirito imprenditoriale ed entusiasmo, da inserire nei propri pet store. Le risorse selezionate si occuperanno di fornire assistenza ai clienti, rifornire gli scaffali e curare l’esposizione dei prodotti. Provvederanno ad approvvigionare la merce e gestiranno le attività di cassa. L’inserimento iniziale avverrà con contratto a tempo determinato, con possibilità di passaggio a tempo indeterminato.

FARMACISTI
Sedi di lavoro: Rozzano (Milano), Villanova di Castenaso (Bologna), Curno (Bergamo)
I candidati ideali sono iscritti all’albo dei Farmacisti, in grado di occuparsi in totale autonomia del corner farmaceutico e parafarmaceutico del negozio di riferimento. Dovranno gestire le relazioni con i clienti, dando loro consigli sui prodotti venduti o richiesti. Saranno inoltre di supporto allo staff del negozio per effettuare le operazioni di cassa e assistere la clientela. Prevista iniziale assunzione a tempo determinato finalizzata all’inserimento definitivo in azienda.


TOELETTATORE
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (Bologna)
La risorsa cercata ha conseguito un diploma di Toelettatore professionale e ha maturato minimo un anno di esperienza nel ruolo. Sa curare la pulizia e l’igiene degli animali, effettuando shampoo, tosatura e altre attività connesse. Inoltre è in grado di gestire autonomamente il reparto di riferimento, e di relazionarsi con i clienti.

ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99)
Sedi: Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanisetta, Campobasso, Carbonia Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza-Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Svizzera, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo
Il Gruppo è alla ricerca di Commessi appartenenti alle Categorie protette da assumere presso vari punti vendita presenti sul territorio nazionale. Le risorse selezionate saranno inserite attraverso un corso di formazione, interamente spesato da Arcaplanet, della durata di 2 settimane. Il percorso formativo si svolgerà in sede a Chiavari, in provincia di Genova. Le assunzioni saranno effettuate inizialmente a tempo determinato, con concrete possibilità di stabilizzazione in azienda.

ASSUNZIONI IN SEDE – Carasco (Genova)

HR SPECIALISTA IN PAYROLL & ADMINISTRATION
La ricerca è rivolta a candidati con minimo 2 anni di esperienza pregressa, maturata presso studi di consulenza del lavoro o aziende. Devono conoscere bene la normativa di riferimento, la contrattualistica e l’applicazione del CCNL commercio, distribuzione e servizi. Richieste anche spiccata capacità di relazione e forte attitudine al lavoro in team.

STAGE ARCAPLANET
Sono aperte le selezioni per tirocinanti da inserire in stage della durata generalmente di 6 mesi, retribuiti con rimborso spese mensile di 600 euro. Al momento di cercano neodiplomati e neolaureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o materie umanistiche, e diplomati in Ragioneria, interessati a svolgere un tirocinio nei seguenti ambiti:
– Amministrazione del personale;
– Ufficio Controllo Carichi e Fatture;
– Funzione Amministrazione e Contabilità.



AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda investe molto sulle Risorse Umane, in particolare per formarle. L’attenzione alla formazione dei dipendenti è determinata anche dalla necessità di disporre di personale specializzato, in grado di mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il brand. Arcaplanet offre ai propri collaboratori non solo opportunità di aggiornamento costante, ma concrete possibilità di crescita e carriera

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Per formare i propri dipendenti, il Gruppo ha creato ArcaAcademy, una vera e propria scuola che eroga una media di oltre 12mila ore di attività formative per i nuovi assunti. I percorsi formativi sono articolati in lezioni in aula, incentrate su tematiche specifiche relative al mondo degli animali, e formazione sul campo. Inoltre l’Accademia organizza anche seminari e giornate formative per il personale già inserito in azienda. Queste ultime sono dedicate, per lo più, alle ultime novità del settore e ad incontri con fornitori specializzati.

ARCAPLANET LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati che desiderano lavorare in Arcaplanet un’apposita sezione web dedicata al recruiting, raggiungibile dal portale web aziendale. Attraverso la stessa l’azienda segnala la costante ricerca di personale di vendita per i propri negozi e raccoglie le candidature. Per rispondere agli annunci di lavoro occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Arcaplanet e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Arcaplanet “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *