ARPAE Emilia Romagna: concorso per laureati

chimica, farmaceutica

Nuove assunzioni per laureati in Emilia Romagna.

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna – con sede a Bologna – ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 4 Collaboratori Tecnici Professionali.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata al 19 agosto 2019.

CONCORSO ARPAE EMILIA ROMAGNA

L’ARPAE dell’Emilia Romagna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato (categoria D) di 4 unità di personale nella figura professionale di Collaboratore Tecnico Professionale.

I collaboratori tecnici professionali svolgeranno attività di elaborazione di atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza dell’unità operativa in cui è inserito e di collaborazione con il personale inserito nella posizione Ds e con i dirigenti nelle attività di studio e programmazione.

Si precisa che dei 4 posti a concorso, uno è destinato al personale dipendente dell’Ente e uno è riservato a favore degli aventi diritto ai sensi del D. Lgs. 15/03/2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare”, articolo 1014, comma 1 lett. a) e articolo 678, comma 9.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ARPAE dell’Emilia Romagna possono partecipare alle selezioni solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana e cittadinanza alle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego, con riferimento alle mansioni attinenti il profilo professionale messo a selezione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o processi penali pendenti;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari o dispensati per inabilità dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– avere la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea in L-2 Biotecnologie o L-13 Scienze biologiche unitamente ad abilitazione all’esercizio della professione per l’iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei biologi – sezione B;
– laurea magistrale in LM-6 Biologia, LM-7 Biotecnologie agrarie, LM-8 Biotecnologie industriali, LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche unitamente ad abilitazione all’esercizio della professione per l’iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei biologi – sezione A.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per collaboratore tecnico dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sugli argomenti specificati nel bando.

Durante il colloquio sarà anche valutata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre alla conoscenza della lingua inglese.

ARPAE EMILIA ROMAGNA

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna è stata istituita con legge regionale n.13 del 2015 e si occupa della vigilanza, controllo e prevenzione ambientale; monitoraggio ambientale; campionamento e analisi di laboratorio; autorizzazioni e concessioni ambientali. L’ARPAE Emilia Romagna ha sede a Bologna.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per laureati è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 56 kb) di domanda e presentarlo entro il 19 agosto 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata ad ARPAE Emilia Romagna – Area Sviluppo Risorse Umane e Relazioni Sindacali – Via Po n.5 – 40139 – Bologna;
– consegna a mano direttamente all’Area Sviluppo Risorse Umane e Relazioni Sindacali presso la sede della Direzione Generale di Arpae Emilia-Romagna sita in Via Po n.5, a Bologna.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per Collaboratori Tecnici Professionali dell’ARPAE Emilia Romagna sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 148 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.57 del 19-7-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’ARPAE Emilia Romagna, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi aperti’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments