As do Mar: 100 posti di lavoro in Sardegna

Operai, alimentari

Interessanti opportunità di lavoro in Sardegna nel settore della produzione alimentare con As do Mar di Generale Conserve.

L’azienda, specializzata nella produzione e distribuzione di tonno in scatola e conserve ittiche, intende incrementare la produzione. L’iniziativa porterà ben 100 assunzioni di personale presso lo stabilimento di Olbia.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro As do Mar che saranno creati e come candidarsi.

AS DO MAR LAVORO NELLA PRODUZIONE ITTICA

A dare la notizia relativa alla ricerca di personale è il quotidiano La Nuova Sardegna che, in un recente articolo, riporta le dichiarazioni del Presidente di Generale Conserve, Adolfo Valsecchi, in merito alle strategie con cui l’impresa vuole affrontare la crisi economica legata alla pandemia da coronavirus.

Da fine maggio, l’azienda ha in programma di intensificare l’attività produttiva presso la fabbrica di Olbia e di introdurre nuove promozioni per i consumatori. Di conseguenza, sarà impegnata anche nell’aumentare il numero dei propri dipendenti e questo comporterà un incremento dell’occupazione sul territorio della Gallura.

Il piano di nuove assunzioni As do Mar prevede, infatti, l’inserimento di 100 risorse, con la creazione di circa 80 posti di lavoro diretti, all’interno dei reparti aziendali. Le restanti opportunità di impiego saranno generate  dall’indotto legato alla lavorazione e alla vendita di prodotti ittici e generi alimentari.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda i profili da inserire, è possibile immaginare che i nuovi posti di lavoro As do Mar riguarderanno figure in linea con le attività del marchio, concentrate sulla preparazione e la vendita di conserve a base di prodotti ittici. Probabilmente non mancheranno le possibilità di inserimento anche per neo-diplomati e neo-laureati, per i quali il Gruppo Generale Conserve attiva periodicamente tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.

L’AZIENDA

Nata sul finire degli anni ’80, Generale Conserve è una delle maggiori aziende produttrici di conserve ittiche d’Italia. Specializzata nella produzione di tonno da intero, è impegnata anche nella lavorazione e nel commercio di conserve di sgombri e sardine. I suoi prodotti sono presenti sul mercato con il marchio As do Mar. L’azienda ha sede amministrativa in Liguria, a Genova. I suoi stabilimenti dedicati alla lavorazione del tonno sono situati a Olbia, mentre la produzione di sgombro è affidata agli stabilimenti aziendali siti in Portogallo. Nel complesso l’azienda impiega oggi oltre 500 risorse, tra dipendenti e collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni As do Mar possono visitare questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro (Lavora con noi) Generale Conserve, raggiungibile dal sito web aziendale.  Dalla stessa è possibile conoscere le posizioni aperte e l’indirizzo e-mail a cui inviare il cv per candidarsi, e l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments