Asl Abruzzo: 77 assunzioni per campagna vaccinale

sanita infermiere

Attese nelle Asl in Abruzzo nuove assunzioni di personale medico e infermieristico.

È stato infatti autorizzato il reclutamento di 77 sanitari da impiegare nella campagna vaccinale contro il Covid.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nelle Asl in Abruzzo da coprire e sui prossimi concorsi in arrivo.

ASL ABRUZZO ASSUNZIONI VACCINATORI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul sito web della Regione Abruzzo. La Struttura Commissariale per l’Emergenza Coronavirus del generale Figliuolo ha autorizzato nuove assunzioni nelle Asl in Abruzzo per proseguire la campagna vaccinale.

La mancata chiusura degli hub vaccinali, prevista per il 30 ottobre scorso, ha infatti determinato la necessità di reclutare nuovo personale addetto alle vaccinazioni. Come spiega anche l’Assessore alla Salute, Nicoletta Verì, i centri dedicati alla somministrazione dei vaccini, dato l’aumento dei contagi, sono rimasti in funzione. Al contempo, però, i medici impiegati nelle strutture vaccinali sono tornati al loro ordinario lavoro presso gli ospedali. Dunque le Asl abruzzesi hanno bisogno di reclutare nuove risorse.

I posti di lavoro da coprire nelle Asl in Abruzzo sono riservati a 77 unità di personale sanitario e il reclutamento avverrà, molto probabilmente, tramite nuovi bandi e concorsi pubblici a cura di ciascuna Azienda sanitaria locale.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni in Abruzzo per la campagna vaccinale sono rivolte a medici e infermieri e sono così distribuite:

  • 11 operatori nella Asl di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • 25 operatori nella Asl di Lanciano – Vasto – Chieti;
  • 15 operatori nella Asl di Pescara;
  • 16 operatori nella Asl di Teramo.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate per la campagna vaccinale in Abruzzo saranno assunte mediante contratti a termine. Gli incarichi di lavoro avranno la durata di 6 mesi e saranno rinnovabili.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni nelle Asl in Abruzzo devono attendere la pubblicazione degli appositi bandi di selezione da parte delle singole Aziende sanitarie della regione.

Per restare informati potete continuare a seguirci e iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso potete consultare la nostra pagina riservata ai concorsi nel pubblico impiego e per scoprire i nuovi bandi in arrivo potete visitare la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti