ASL CN2 Alba e Bra: concorsi per 4 amministrativi, tempo indeterminato

segreteria, amministrazione

Nuove assunzioni per diplomati e laureati in Piemonte, dove sono stati indetti due concorsi per amministrativi dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 Alba e Bra (Cuneo).

Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 21 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI ASL CN2 ALBA E BRA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 Alba e Bra, dunque, ha indetto due concorsi per 4 assunzioni a tempo indeterminato di amministrativi. In particolare, i ruoli professionali da ricoprire sono i seguenti:

  • n. 2 posti per Collaboratore Amministrativo Professionale (categoria D/D1);
  • n. 2 posti per Assistente Amministrativo (categoria C/C1).

Si precisa che, per ciascun concorso, è prevista la riserva di n. 1 posto a favore del personale interno.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi della ASL CN2 Alba e Bra per collaboratori e assistenti amministrativi si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di un’altra cittadinanza tra quelle ammesse dai bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego pubblico né licenziati.

Inoltre, sulla base del concorso al quale d’interesse, è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e commercio;
  • Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Scienze dell’economica (64/S o LM-56), Scienze economiche aziendali (84/S o LM-77), Giurisprudenza (22/S o LMG/01), Scienze della politica (70/S o LM-62), Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S o LM-63);
  • Laurea Specialistica in Teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica (102/S) o Sociologia (89/S);
  • Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale (LM-88);
  • Laurea Triennale in Scienze dei Servizi giuridici (L-14), Scienza dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16), Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18), Scienze economiche (L-33) o Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36).

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

I concorsi pubblici della ASL CN2 Alba e Bra prevedono tre prove d’esame, di cui una prova scritta, una prova pratica e una orale.

È prevista una eventuale preselezione dinanzi a un numero di domande superiore a quello predefinito dalla Commissione.

Le materie e le modalità delle prove concorsuali sono riportate nei bandi che rendiamo scaricabili di seguito.

ASL CN2 ALBA E BRA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 Alba e Bra gestisce i servizi sanitari di 76 comuni della provincia di Cuneo, tra Alba e Bra. Istituita nel 2007, ha come sua nuova struttura l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero, con sede a Verduno, pronto ad accogliere attività ospedaliere come il pronto soccorso e DEA; il Day Hospital e Day Surgery; la radiologia e le prestazioni specialistiche di secondo livello.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi per amministrativo della ASL CN2 Alba e Bra deve essere prodotta attraverso l’apposita procedura telematica disponibile a questa pagina, selezionando i concorsi in oggetto, entro il 21 novembre 2022.

Durante la procedura online, si deve allegare la seguente documentazione in formato PDF:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, utilizzando esclusivamente il modello allegato ai bandi;
  • ricevuta di versamento del contributo – non rimborsabile – di € 10,00;
  • eventuali altri documenti: pubblicazioni attinenti al profilo professionale, edite a stampa;
  • documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap; idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di candidatura ai concorsi pubblici, sono riportate nei bandi di seguito scaricabili.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni di amministrativi della ASL CN2 Alba e Bra sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione che mettiamo a vostra disposizione:

  • concorso Collaboratore Amministrativo: BANDO (PDF 174 kb);
  • concorso Assistente Amministrativo: BANDO (PDF 172 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto anche sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 84 del 21.10.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASL CN2 Alba e Bra, nella sezione ‘Concorsi avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Restare sempre aggiornati, infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti