ASL CN 1 Cuneo: concorsi per assistenti tecnici (impianti idraulici ed elettrici)

tecnico operaio installatore
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono disponibili 3 posti di lavoro per diplomati in Piemonte grazie ai concorsi per assistenti tecnici indetti dall’Azienda Sanitaria Locale CN 1 di Cuneo.

Le risorse selezionate saranno assegnate alla Maxiemergenza 118.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 15 maggio 2023. Vediamo insieme i profili professionali cercati, i requisiti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSISTENTI TECNICI ASL CN 1 CUNEO

Sono stati pubblicati, dunque, due bandi di concorso per la selezione di n. 3 risorse da parte della ASL CN 1 di Cuneo, nel ruolo di assistente tecnico, da assegnare alla S. C. Maxiemergenza 118 – area degli Assistenti, nei settori di seguito riportati:

  • n. 1 Assistente Tecnico / settore impianti idraulici – meccanici;
  • n. 2 Assistenti Tecnici / settore impianti elettrici.

REQUISITI

Sono ammessi ai concorsi pubblici per assistenti tecnici (idraulici ed elettricisti) della ASL CN 1 di Cuneo i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nei bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre si richiede uno dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE TECNICO IMPIANTI IDRAULICI

  • diploma di perito industriale indirizzo Meccanica o indirizzo Termotecnica;
  • diploma di Istituto Professionale – settore Industria e Artigianato – indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica – articolazione Termica;
  • altro equipollente.

ASSISTENTE TECNICO IMPIANTI ELETTRICI

  • diploma di perito industriale indirizzo Elettrotecnica e Automazione;
  • diploma di Istituto Professionale – settore Industria e Artigianato – indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – articolazione Elettrica;
  • altro equipollente.

Segnaliamo che i posti a concorso sono riservati ai volontari delle FF.AA. In carenza o in caso di inidoneità dei candidati riservatari i posti saranno conferiti a candidati non riservatari.

adv

SELEZIONE

I concorsi pubblici si svolgeranno attraverso tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Potrebbe essere prevista una prova preselettiva, dinanzi a un numero elevato di domande. I candidati saranno valutati anche attraverso i titoli posseduti.

Le materie e le modalità attraverso cui saranno somministrate le prove concorsuali, sono riportate nei bandi sopra allegati.

ASL CN 1 CUNEO

Nata nel 2008, l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN 1 di Cuneo risponde alle esigenze per la tutela della salute dei cittadini con un’organizzazione efficace ed efficiente in attuazione delle disposizioni dell’attuale Piano Socio Sanitario. Il sistema Ospedaliero dell’Asl CN1 comprende cinque ospedali: Ospedale Civile di Saluzzo, Ospedale SS Annunziata di Savigliano, Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, Ospedale SS Trinità di Fossano e Ospedale Poveri Infermi di Ceva.

DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso della ASL CN 1 di Cuneo andranno presentate mediante procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 15 maggio 2023.

Per candidarsi, gli interessati devono essere in possesso di una PEC. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Ogni altro dettaglio, sulla procedura di candidatura ai concorsi, è riportata nei bandi che abbiamo allegato sopra.

adv

BANDI

Gli interessati ai concorsi indetti dalla ASL CN 1 di Cuneo sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo disponibili:

  • concorso per Assistente Tecnico / settore impianti idraulici – meccanici: BANDO (PDF 505 kb);
  • concorso per Assistenti Tecnici / settore impianti elettrici: BANDO (PDF 505 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi di concorso sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 29 del 14.04.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet della ASL CN 1 di Cuneo, sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, vi invitiamo a consultare questa pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati sulle prossime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *