ASL Imperiese: concorso per 56 Infermieri

infermieri

L’Azienda Sanitaria Locale n. 1 ASL Imperiese (Liguria) ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 56 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri. Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo determinato (3 anni) in categoria D.

Sarà possibile candidarsi entro il 14 Agosto 2021. Vediamo il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri ASL Imperiese devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea di primo livello (L) in Infermieristica (Classe L/SNT1 – Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica) ai sensi del Decreto Interministeriale 02/04/2001 o Diploma Universitario di Infermiere di cui al D.M. n. 739/1994 o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici o titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di un colloquio volto a verificare le conoscenze del candidato in relazione alla disciplina da ricoprire e alle specifiche competenze previste dal profilo professionale messo a bando e, quindi, ad accertarne l’idoneità in riferimento alle concrete esigenze dell’Azienda per il settore lavorativo di riferimento.

DOMANDA

La domanda al concorso per infermieri ASL Imperiese deve essere presentata per via telematica entro il 14 agosto 2021 tramite il form disponibile a questa pagina.

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica i partecipanti al concorso dovranno allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento diritti di segreteria pari a 10 euro;
  • eventuale permesso di soggiorno o documentazione attestante lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • eventuale decreto riconoscimento titolo di studio straniero.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri dell’ASL Imperiese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 213 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 30-7-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi / Avvisi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per infermieri. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments