ASMEL offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere stage retribuiti presso i suoi uffici.
La sede degli incarichi è in Campania, presso il Centro Direzionale di Napoli.
Le selezioni sono aperte su base continuativa quindi è possibile candidarsi in qualsiasi momento dell’anno.
Ecco cosa sapere sui tirocini offerti dall’ASMEL e come presentare domanda per accedervi.
ASMEL STAGE RETRIBUITI PER NEOLAURETATI
ASMEL, Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti, seleziona laureati interessati ad effettuare un’esperienza di formazione e lavoro nel settore degli Enti Locali.
Gli stage offerti da ASMEL sono retribuiti e si svolgono nella sede di Napoli.
Si tratta di tirocini non curriculari (detti anche extracurriculari) e permettono di accedere ad un’opportunità di apprendimento e crescita personale e professionale all’interno di team dinamici e collaborativi.
REQUISITI E CONDIZIONI DEGLI STAGE
I requisiti richiesti per candidarsi sono i seguenti:
- essere neolaureati a pieni voti in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Informatica, Architettura, Ingegneria;
- disporre di una buona conoscenza degli strumenti informatici, software di base, strumenti di Office Automation;
- avere una buona conoscenza dell’ordinamento Enti Locali e della normativa relativa alla contrattualistica pubblica;
- essere interessati alle nuove tecnologie e disporre di empatia e attitudine al lavoro di squadra.
Gli incarichi offerti da ASMEL prevedono una durata di 6 mesi, sono retribuiti e hanno luogo nella sede operativa dell’Associazione, situata a Napoli.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a svolgere un tirocinio all’ASMEL possono candidarsi tramite questa pagina (Lavora con noi) presente sul sito web dell’Ente. Da qui, cliccando sull’annuncio Stage extracurriculari – Neolaureati e poi su Invia la tua candidatura, possono compilare l’apposito form online inserendo i dati richiesti e allegando un cv.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
ASMEL
ASMEL, Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, opera senza scopo di lucro dal 2010. L’Associazione ha sede legale a Gallarate (Varese) e riunisce 4.500 enti locali italiani (principalmente Comuni). Con la sua attività mira a promuovere l’innovazione, l’efficienza e la modernizzazione della pubblica amministrazione.
Si occupa, in particolare, di assistenza amministrativa e giuridica, della gestione dei concorsi pubblici e delle relative assunzioni, di formazione e aggiornamento del personale e della fornitura di strumenti tecnologici.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di stage per scoprire altre opportunità di tirocini all’estero e in Italia.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".