ASP Comuni Modenesi Area Nord: concorso 8 infermieri

ospedale, medici, infermieri

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna, grazie al concorso indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) dei Comuni Modenesi Area Nord per l’assunzione di 8 infermieri.

Le risorse saranno assegnate presso le diverse sedi di ASP Comuni Modenesi Area Nord e inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria D –  posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi entro il 4 Ottobre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri dell’ASP Comuni Modenesi dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • compimento del 18° anno di età;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • laurea in infermieristica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • idoneità piena ed incondizionata alle mansioni e possesso di sana e robusta costituzione.

Si segnala che su tre posti si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Per conoscere il calendario delle prove concorsuali, rimandiamo infine alla lettura del bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso dell’ASP Comuni Modenesi per infermieri i candidati dovranno inviare la domanda entro le ore 13:00 del giorno 4 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso.

Alla domanda sarà necessario allegare le scansioni leggibili della seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • fronte e retro della patente di guida;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

Ogni altro dettaglio è indicato nel bando che mettiamo a diposizione a fine articolo.

ASP COMUNI MODENESI AREA NORD

L’Azienda Sanitaria dei Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord nasce nel 2008 ed è il risultato di un processo di unificazione, accorpamento e qualificazione della rete dei servizi rivolti ad anziani e disabili da parte dei Comuni dell’area. Il suo obiettivo è organizzare, gestire ed erogare servizi sociali e sociosanitari ad anziani, adulti, minori in condizioni di disagio, disabilità o non autosufficienza. Offre, inoltre, servizi educativi per minori in età prescolare.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri dell’ASP Comuni Modenesi Area Nord sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (Pdf 436 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.76 del 24-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le informazioni circa la modalità di svolgimento delle prove, se telematica o in presenza, verranno comunicate mediante pubblicazione sul sito internet dell’ente entro le ore 15:00 del 6 Ottobre 2021, insieme all’elenco degli ammessi alla selezione. Sul medesimo sito verranno pubblicate eventuali variazioni rispetto alla data ed allo svolgimento delle prove.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, se volete rimanere aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments