ASP Comuni Modenesi Area Nord: concorso 14 Infermieri

ospedale, medici, infermieri

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna.

L’A.S.P. Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 14 Infermieri.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D, posizione economica D1.

Il bando di concorso ASP Modena scade in data 25 luglio 2019.

CONCORSO ASP COMUNI MODENESI AREA NORD

L’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona dei comuni Modenesi Area Nord ha infatti pubblicato un bando per l’assunzione di 14 infermieri da assegnare alle seguenti sedi:
– n. 8 posti presso le diverse sedi dell’ASP Modenese Area Nord, di cui 3 riservati ai volontari delle FF.AA.;
– n. 2 posti presso l’ASP Terre D’Argine;
– n. 4 posti presso l’ASP Delia Repetto di Castelfranco, di cui 1 riservato ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati al concorso ASP Comuni Modenesi Area Nord dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età;
– piena idoneità psico-fisica all’impiego;
– regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
– godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– laurea in Infermieristica o titolo equipollente con riferimento al Decreto Ministro della Sanità del 27/7/2000. Per i titoli conseguiti all’estero si richiede il riconoscimento legale dello stesso;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
– possesso della patente di guida categoria B in corso di validità;
– idoneità piena ed incondizionata alle mansioni e possesso di sana e robusta costituzione. Ai sensi dell’art. 1 della legge 28.3.91, n. 120, la condizione di privo della vista è causa di inidoneità, in quanto preclusiva all’adempimento delle specifiche funzioni previste per il profilo professionale del posto da coprire. L’idoneità fisica al servizio deve essere assoluta ed incondizionata in relazione alle mansioni specifiche del profilo professionale ed è presupposto imprescindibile per la costituzione del rapporto di lavoro.

SELEZIONE

In caso il numero di domande ammesse al concorso sia ritenuto tale da renderlo necessario per motivi logistici e di correttezza della prova, la Commissione disporrà l’espletamento di una preselezione mediante prova per test a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame o psico-attitudinali.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri ASP Area Nord, i candidati dovranno inviare la domanda entro le ore 13:00 del 25 luglio 2019 esclusivamente online, mediante apposita procedura raggiungibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso.


Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– documento d’identità in corso di validità;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di € 10,00;
– scansione leggibile fronte e retro della patente di guida;
– scansione del curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASP COMUNI MODENESI AREA NORD

L’Azienda Sanitaria dei Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord è il risultato di un processo di unificazione, accorpamento e qualificazione della rete dei servizi rivolti ad anziani e disabili da parte dei Comuni dell’area. I servizi erogati dall’ASP sono organizzati in due grandi aree di intervento: servizi di sostegno al domicilio e servizi residenziali destinati a persone anziane, adulte e minori in condizioni di disagio, disabilità non autosufficienza.

BANDO

I candidati al concorso per 14 infermieri ASP Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (PDF 240 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 12-07-2019.


Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’ente saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda www.aspareanord.it, nella sezione ‘Bandi, Gare e Concorsi / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments