ASP del Delta Ferrarese: concorso per Assistenti Sociali

assistente sociale aiutare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’ASP – Azienda dei Servizi alla Persona del Delta Ferrarese Codigoro ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 3 Assistenti Sociali – Cat. D.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato.

Il bando scade il giorno 9 settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso ASP del Delta Ferrarese dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– la cittadinanza italiana oppure di uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– maggiore età;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
– inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure l’accesso ai pubblici impieghi;
– assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non essere stati licenziati o destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari, ovvero siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque con mezzi fraudolenti;
– eventuale possesso dei titoli di preferenza di cui all’art 5 del DPR 487/1994;
– di non trovarsi in altre condizioni di incompatibilità o inconferibilità di incarichi direttivi presso la pubblica amministrazione previste da disposizioni di legge;
– iscrizione all’albo professionale degli AASS.

Ai candidati è richiesto inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale in Scienza del Servizio sociale classe 6;
– laurea triennale in Servizio Sociale classe L.39 e titoli equipollenti;
– laurea in Servizio Sociale vecchio ordinamento;
– laurea Specialistica classe 57S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
– laurea Magistrale classe LM/87 Servizio Sociale e politiche sociali e titoli equipollenti;
– diploma universitario in servizio sociale di cui all’art 2 della Legge 341/1990 o del diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987.

Si precisa che un posto è prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nel superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale.

La prova d’esame verterà sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 74 Kb), entro le ore 12:00 del giorno 9 settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al al Direttore dell’Asp del Delta Ferrarese – Viale della Resistenza, 3 – 44021 – Codigoro (FE);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aspdeldeltaferrarese@pec.it.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
– ricevuta versamento Tassa concorso del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASP DEL DELTA FERRARESE

L’Azienda dei Servizi alla Persona del Delta Ferrarese è nata nel 2008 dalla trasformazione dell’IPAB “Casa Protetta per anziani” di Codigoro. L’ASP è situata nel Comune di Codigoro e ha per soci i Comuni di Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Mesola. Scopo dell’ente è quello di organizzare ed erogare servizi rivolti a adulti svantaggiati, disabili anziani e minori.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali dell’ASP del Delta Ferrarese sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 657Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.63 del 9-08-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.aspdeldeltaferrarese.it, nella sezione ‘Albo delle Pubblicazioni / Bandi Di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *