ASP Magiera Ansaloni: concorso per 54 OSS – Operatori Socio Sanitari

assistenza, sanita, sanitario, oss

Numerose assunzioni di operatori socio sanitari (OSS) in Emilia Romagna con il concorso indetto in forma congiunta dall’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Magiera Ansaloni di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia.

È prevista, infatti, la copertura di 54 posti di lavoro per assunzioni a tempo indeterminato presso diverse aziende del territorio.

Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 1 Marzo 2022. Vediamo il bando, le informazioni e come presentare domanda.

CONCORSO OSS ASP MAGIERA ANSALONI

L’ASP Magiera Ansaloni ha dunque bandito un concorso in forma congiunta con l’ASP Carlo Sartori e l’ASP Opus Civium per assumere a tempo indeterminato decine di OSS. Le risorse selezionate saranno distribuite presso le seguenti sedi di lavoro:


  • n. 19 unità presso l’ASP Magiera Ansaloni, di cui:
    – n. 17 a tempo pieno;
    – n. 2 a PT 30 ore;

  • n. 30 unità presso l’ASP Carlo Sartori, a tempo pieno;

  • n. 5 unità presso l’ASP Opus Civium, a tempo pieno.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS dell’ASP Magiera Ansaloni i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari, oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i volontari delle Forze Armate: indicare la propria condizione riservataria;
  • i cittadini non italiani devono godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza (ad eccezione dei titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria) e possedere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato professionale di “Operatore Socio-Sanitario” rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da enti di altre regioni;
  • patente di guida categoria B in corso di validità.

Si segnala che 15 posti messi a concorso sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una selezione sulla base della valutazione dei titoli e di due prove d’esame: una scritta e una orale, che avranno ad oggetto le materie elencate nel bando disponibile a fine articolo.

ASP MAGIERA ANSALONI

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Magiera Ansaloni di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia, gestisce diverse strutture: tre case residenza e centri diurni a Rio Saliceto, San Martino in Rio e Campagnola Emilia e un centro diurno a Rolo. Inoltre, offre il servizio di assistenza domiciliare.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il giorno 1 Marzo 2022 esclusivamente con procedura telematica collegandosi a questa pagina.

I candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 15,00;
  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae preferibilmente in formato europeo;
  • solo per i cittadini non italiani e non dell’Unione Europea: permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o status di protezione sussidiari;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico; se conseguito all’estero dovrà essere allegato il titolo di equipollenza rilasciato da parte dell’autorità competente;
  • attestato professionale di “Operatore Socio-Sanitario” rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da enti di altre regioni. Se conseguito all’estero dovrà essere allegato titolo di equipollenza rilasciato da parte dell’autorità competente.

Per conoscere le modalità di compilazione dell’istanza online e altri dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASP Magiera Ansaloni per OSS sono invitati dunque a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 699 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 28-01 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione circa lo svolgimento della procedura concorsuale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda Magiera Ansaloni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari attivi in Italia, consultate la nostra pagina riservata alle selezioni per OSS. Infine, potete restare sempre aggiornati con le ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti