ASP Montedomini: concorso 6 assistenti amministrativi

computer, lavorare, pc, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Montedomini di Firenze ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 Assistenti Amministrativi – cat. C.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 09 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’ASP di Montedomini, situata in Toscana, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziato a qualsiasi titolo;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione accolte sia superiore a 70 (settanta) sarà attivata una prova di preselezione. Tale prova verrà effettuata sulla base di quesiti a risposta multipla, e/o domande aperte, volti a verificare competenze (conoscenze ed abilità) di tipo attitudinale e/o professionale.

Terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

Competenze tecnico-professionali
− conoscenza del Diritto Amministrativo, della disciplina delle Aziende della Pubblica Amministrazione ed in particolare della normativa riguardante le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona;
− conoscenza della normativa sulla trasparenza, anticorruzione e diritto alla privacy e diritto di accesso;
− capacità di utilizzare i principali applicativi software utilizzati nel servizio quali elaboratori di testo, fogli di calcolo, browser, posta elettronica, agende online;
− capacità di utilizzare i principali strumenti di ufficio quali personal computer, stampanti, scanner, fax, ecc.;
− conoscenza base della normativa contrattualistica nell’ambito dei rapporti di lavoro con particolare riferimento alla Pubblica Amministrazione;
− conoscenza base della normativa di riferimento per Appalti di lavori, servizi e forniture, lavori pubblici e privati;
− elementi di conoscenza della norma UNI EN ISO 9001 per la gestione della qualità e modalità applicative;
− elementi di contabilità generale e analitica;
− conoscenza base di elementi di Contabilità Economica/Patrimoniale;
− conoscenza base della normativa fiscale e tributaria (imposte dirette e indirette);

Competenze di Pianificazione e Organizzazione
− capacità d’analisi e Problem solving;
− capacità di valutazione delle richieste secondo i criteri di importanza, urgenza e emergenza.

La prova orale sarà costituita da un colloquio di approfondimento delle tematiche della prova scritta. Vi sarà inoltre una prova teorico/pratica con domande aperte e simulazioni per verificare le conoscenze e capacità di utilizzo degli strumenti software (quali internet, posta elettronica, videoscrittura, fogli elettronici, data base) ed una prova per lingua straniera con traduzione di un brano nella lingua scelta dal candidato.

DOMANDA

Per l’ammissione al concorso è necessario presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 110 Kb), indirizzandola al Direttore Generale, A.S.P. Firenze Montedomini – Ufficio Segreteria – Via Malcontenti, 6 – 50122 – Firenze entro il 09 ottobre 2017 a pena di esclusione.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere:
– inviata per posta certificata al seguente indirizzo: segreteria.montedomini@pec.it
– spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del titolo di studio richiesto;
– copia o dichiarazione di eventuali titoli che conferiscano diritto di riserva e/o preferenza all’assunzione;
– curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice (meglio se formato europass), datato e firmato che funga da dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di notorietà per l’indicazione anche dei servizi ed attività svolte;
– copia dei titoli scientifici, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art.38 del D.Lgs. 165/2001 così come modificato dall’art.7 della L. 97/2013 (solo per i cittadini extracomunitari);
– idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a quello richiesto dal bando.

Ogni altra informazione è disponibile sul bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Montedomini per Assistente Amministrativo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 218 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.68 del 08-09-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Montedomini www.montedomini.net nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *