In arrivo assunzioni e nuovi concorsi all’ASP di Palermo per dirigenti medici, infermieri, OSS, amministrativi e altri profili.
Il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale (PTFP) 2024 2026 dell’ente fissa a circa 2000 il numero delle risorse necessarie a potenziare gli organici dei servizi sanitari del territorio.
Il reclutamento potrà avvenire anche mediante nuove selezioni pubbliche.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro alla ASP di Palermo e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici in uscita nel 2024.
ASP PALERMO CONCORSI E NUOVE ASSUNZIONI
In questi giorni, l’Azienda Sanitaria Provinciale della città di Palermo ha infatti presentato, con apposita delibera, il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale per gli anni 2024 2026.
Il documento prevede l’inserimento di quasi 2000 unità di personale presso le strutture sanitarie provinciali entro il triennio.
I nuovi ingressi coinvolgeranno sia le funzioni dirigenziali, dove si rilevano posizioni vacanti soprattutto per medici, che le funzioni di comparto, dove sono da coprire numerosi posti di lavoro per infermieri, operatori socio sanitari e socio assistenziali, amministrativi e altri profili.
La selezione delle risorse potrà avvenire anche con appositi concorsi che l’ASP di Palermo potrà utilizzare in affiancamento ad altre modalità di reclutamento e assunzione, quali mobilità, stabilizzazione o riassorbimento di esuberi.
Per la precisione, il Piano appena approvato adotta e conferma quello già deliberato dall’ente sanitario provinciale ad aprile 2024, rispetto a cui rimodula i criteri per la determinazione del costo medio unitario dei profili professionali, lasciando invariate le previsioni numeriche assunzionali precedentemente approvate.
POSTI DI LAVORO DA COPRIRE
Nel dettaglio, i posti di lavoro all’ASP di Palermo da coprire nel triennio, anche mediante nuovi concorsi pubblici, ammontano a complessive 1797 unità e sono così distribuiti:
PERSONALE DIRIGENTE 2024 2026
- n. 510 Medici;
- n. 14 Veterinari;
- n. 81 Altri Dirigenti Sanitari;
- n. 14 Dirigenti PTA.
PERSONALE DI COMPARTO 2024 2026
- n. 433 Infermieri;
- n. 129 Profili per Altro Comparto Sanitario;
- n. 197 OSS-OTA-ASA;
- n. 136 Unità di Personale della riabilitazione e Fisioterapisti;
- n. 77 Profili per Comparto Amministrativo e Professionale;
- n. 206 Profili per Altro Comparto Tecnico.
CANALI DI RECLUTAMENTO
La selezione delle nuove risorse da assumere presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo sarà in parte effettuata tramite appositi bandi di selezione pubblica.
Molto probabilmente, i nuovi concorsi della ASP di Palermo si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in coerenza con quanto disposto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.
Al contempo, l’ente sanitario potrà procedere alle assunzioni utilizzando anche altri canali di reclutamento, quali stabilizzazioni, mobilità e riassorbimento di esuberi.
DOVE VEDERE I BANDI
Con ogni probabilità, i bandi di concorso che verranno indetti per lavorare all’ASP di Palermo saranno consultabili sui siti web delle strutture ospedaliere e sanitarie interessate dall’inserimento di nuovo personale.
In seguito, gli avvisi di selezione potrebbero essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Renderemo disponibili i bandi appena saranno pubblicati in questa pagina, che viene costantemente aggiornata. Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere avvisati appena usciranno i concorsi.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici, che viene costantemente aggiornata, per scoprire tutti i concorsi attivi in questo momento, e la nostra pagina dedicata ai prossimi bandi in uscita, per conoscere quali sono i nuovi concorsi in arrivo.
Vi consigliamo di consultare anche l’area dedicata alle guide sui concorsi. Qui trovate tutte le novità e gli approfondimenti su requisiti di accesso al pubblico impiego, modalità di partecipazione ai bandi, come prepararsi ai concorsi, come funzionano le prove d’esame e ogni altra informazione utile per partecipare ad un concorso pubblico e lavorare nel settore pubblico.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".