ASP Rossi Sidoli: concorsi per 4 assunzioni, tempo indeterminato

sanitario, assistenza, sanita

Nuove opportunità di lavoro nel settore socio-assistenziale, in provincia di Parma (Emilia Romagna), grazie ai concorsi indetto ASP Rossi Sidoli e finalizzato a nuove assunzioni.

Si prevede, infatti, la copertura di 4 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 16 settembre 2022. Ecco i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

CONCORSI PER ASSUNZIONI ASP ROSSI SIDOLI

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Cav. Rossi Sidoli ha dunque pubblicato due bandi di concorso, volti all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 posti per Istruttore Direttivo Assistente Sociale (categoria D/D1);
  • n. 2 posti per Responsabile delle attività assistenziali (categoria B/B3).

Si precisa che per ogni concorso, è previsto n. 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati ai concorsi per le assunzioni della ASP Rossi Sidoli si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto riportato nei bandi e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione, dispensa o decadenza da pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali.

REQUISITI SPECIFICI

Sono predisposti, inoltre, i seguenti requisiti specifici in base alla posizione da ricoprire:

ASSISTENTE SOCIALE

  • Diploma universitario in Servizio Sociale (classe 6 o L-39), Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle politiche sociali (classe 57/S), Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali (classe LM-87) o Diploma di Assistente Sociale equiparato;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • patente di guida della categoria B.

RESPONSABILE ATTIVITÀ ASSISTENZIALI

  • Diploma di scuola media secondaria di secondo grado;
  • qualifica di OSS;
  • curriculum formativo e professionale adeguato allo svolgimento del ruolo e delle competenze in materia di accreditamento dei servizi. In particolare, è richiesto uno dei seguenti titoli: certificato di specializzazione per “Responsabile di nucleo delle attività assistenziali” o certificato di competenze o di qualifica per “Tecnico esperto nella gestione di servizi” dalla Regione Emilia Romagna o certificati di qualifica rilasciati dalle altre regioni, attestanti competenze di carattere organizzativo inerenti le attività assistenziali di nucleo;
  • patente di guida della categoria B.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche si svolgeranno attraverso l’espletamento di due prove d’esame, di cui una scritta e una orale sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

Qualora il numero delle domande, per ciascun concorso, risulti superiore a quello definito dalla commissione, sarà svolta una eventuale prova preselettiva.

ASP ROSSI SIDOLI

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Cav. Rossi Sidoli è un’azienda pubblica che copre il territorio delle Valli del Taro e del Ceno, presso i Comuni di Bardi, Bedonia, Albareto, Bore, Berceto, Borgo Val di Taro, Medesano, Compiano, Fornovo di Taro, Solignano, Pellegrino Parmense, Terenzo, Varano de’ Melegari, Tornolo e Varsi. L’Azienda si occupa di fornire servizi nell’ambito del settore sociale e socio sanitario, relativamente alla popolazione anziana e/o in condizioni di fragilità.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato della ASP Rossi Sidoli devono essere redatte esclusivamente compilando l’apposito modulo allegato a ciascun bando, da presentare secondo le modalità indicate di seguito:

  • consegna a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda – Via Duca degli Abruzzi n. 27 – 43053 Compiano (Parma);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale di ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” – via Duca degli Abruzzi n. 27 – 43053 Compiano (Parma);
  • tramite PEC, all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una PEC personale, è possibile attivarne una, in soli 30 minuti, attraverso la procedura spiegata a questa pagina.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le ore 12.00 del 16 settembre 2022.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • copia di un documento valido di identità;
  • ricevuta in originale del versamento relativo alla tassa di concorso, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi;
  • eventuale documentazione che comprovi o autocertifichi l’esistenza di titoli di preferenza o precedenza.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione ai concorsi, è riportato nei bandi di selezione che rendiamo scaricabili a fine pagina.

BANDI

I candidati ai concorsi della ASP Rossi Sidoli sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, di seguito allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 65 del 16.08.2022:

  • concorso assistente sociale: BANDO (PDF 6 MB);
  • concorso responsabile attività assistenziali: BANDO (PDF 6 MB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Per le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, si rimanda al sito web della ASP Rossi Sidoli, sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi nel settore medico sanitario attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Non perdete inoltre i prossimi aggiornamenti sulle ultime novità e iscrivetevi  alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti