Comune di Gorizia: concorso per programmatori, diplomati

lavoro, programmatore

Nuove opportunità di lavoro nel settore informatico, in Friuli Venezia Giulia, grazie al concorso per programmatori indetto dal Comune di Gorizia.

Si tratta di due assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 20 settembre 2022. Ecco il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Sono ammessi al concorso per programmatore del Comune di Gorizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle contemplate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego alle mansioni proprie del profilo cui si riferisce la selezione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità;
  • non essere stato collocato in quiescenza;
  • assenza di sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di perito industriale in informatica, diploma di perito commerciale e di programmatore, diploma tecnico commerciale – articolazione in sistemi informativi aziendali, diploma tecnico industriale – articolazione in informatica e telecomunicazioni;
  • altro diploma di scuola secondaria di secondo grado più titolo superiore considerato assorbente.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso pubblico dovranno superare due prove d’esame, di cui una prova teorica – pratica e una prova orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello stabilito dall’Amministrazione, si procederà con una eventuale prova preselettiva.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame, sono riportate nel bando allegato a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Gorizia per programmatori diplomati deve essere presentata tramite procedura online, disponibile a questa pagina selezionando il concorso in oggetto.

La domanda deve essere completata entro le ore 12.00 del 20 settembre 2022, allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova d’esame con ausili e/o tempi aggiuntivi);
  • certificazione medica attestante sia lo stato di handicap che la percentuale di invalidità, pari o superiore all’80%, pena il mancato esonero dalla prova preselettiva;
  • apposita ed esplicita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica per la richiesta di una misura di ausilio in sede di prova scritta per gli individui affetti da disturbi specifici di apprendimento (DSA);
  • ricevuta relativa alla tassa di concorso, dell’importo di 5,00 €, da versare secondo le modalità spiegate nel bando.

Ogni altra precisazione sulla presentazione delle domande di ammissione è riportata nel bando che alleghiamo di seguito e in questa SCHEDA (PDF 583 kb) informativa.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per informatici del Comune di Gorizia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 179 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 66 del 19.08.2022.

COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Gorizia, sezione ‘Il Comune > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi in Friuli Venezia Giulia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti