** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nel settore informatico, in Friuli Venezia Giulia, grazie al concorso per programmatori indetto dal Comune di Gorizia.
Si tratta di due assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 20 settembre 2022. Ecco il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e ogni altra informazione utile.
REQUISITI
Sono ammessi al concorso per programmatore del Comune di Gorizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle contemplate nel bando;
- età non inferiore ad anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- idoneità fisica all’impiego alle mansioni proprie del profilo cui si riferisce la selezione;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva unicamente per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
- patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità;
- non essere stato collocato in quiescenza;
- assenza di sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di perito industriale in informatica, diploma di perito commerciale e di programmatore, diploma tecnico commerciale – articolazione in sistemi informativi aziendali, diploma tecnico industriale – articolazione in informatica e telecomunicazioni;
- altro diploma di scuola secondaria di secondo grado più titolo superiore considerato assorbente.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso pubblico dovranno superare due prove d’esame, di cui una prova teorica – pratica e una prova orale.
Qualora il numero delle domande sia superiore a quello stabilito dall’Amministrazione, si procederà con una eventuale prova preselettiva.
Le materie su cui verteranno le prove d’esame, sono riportate nel bando allegato a fine pagina.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso del Comune di Gorizia per programmatori diplomati deve essere presentata tramite procedura online, disponibile a questa pagina selezionando il concorso in oggetto.
La domanda deve essere completata entro le ore 12.00 del 20 settembre 2022, allegando la seguente documentazione:
- fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
- certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova d’esame con ausili e/o tempi aggiuntivi);
- certificazione medica attestante sia lo stato di handicap che la percentuale di invalidità, pari o superiore all’80%, pena il mancato esonero dalla prova preselettiva;
- apposita ed esplicita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica per la richiesta di una misura di ausilio in sede di prova scritta per gli individui affetti da disturbi specifici di apprendimento (DSA);
- ricevuta relativa alla tassa di concorso, dell’importo di 5,00 €, da versare secondo le modalità spiegate nel bando.
Ogni altra precisazione sulla presentazione delle domande di ammissione è riportata nel bando che alleghiamo di seguito e in questa SCHEDA (PDF 583 kb) informativa.
BANDO
I candidati al concorso pubblico per informatici del Comune di Gorizia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 179 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 66 del 19.08.2022.
COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Gorizia, sezione ‘Il Comune > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi in Friuli Venezia Giulia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".