ASSET Regione Puglia: concorso per 8 funzionari tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ Agenzia Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (ASSET) Regione Puglia ha indetto un concorso per 8 funzionari tecnici.

La selezione, infatti, è rivolta a laureati ed è finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi al concorso pubblico c’è tempo fino al 2 Dicembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per la presentazione della domanda.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per funzionari tecnici dell’ASSET Regione Puglia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età anagrafica non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o di dispensa o licenziamento dalla stessa per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

È inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea (L) appartenente alle classi: L-4 Disegno Industriale, L-7 Ingegneria civile e
    ambientale, L-9 Ingegneria Industriale, L-17 Scienze dell’architettura, L-21 Scienze della
    pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia – L-34 Scienze geologiche;
  • laurea specialistica o magistrale equiparata ai diplomi di laurea sopra indicati, nelle classi e ordinamenti specificati nel bando.

Si rende noto che il 50% dei posti è riservato ai dipendenti dell’ASSET in possesso dei suddetti requisiti.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 150, è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati al concorso per funzionari tecnici saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie specificate nel bando allegato a fine articolo.

Si segnala che le prove concorsuali potranno svolgersi in modalità telematica, nel rispetto di quanto sancito dal D.L 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”. Per conoscere le nuove regole dei concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

ASSET PUGLIA

Asset è l’Agenzia regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio. Da gennaio 2018 sostituisce l’Arem (Agenzia Regionale per la Mobilità della Regione Puglia) ampliandone le funzioni. È un organismo tecnico operativo a supporto della Regione per la definizione e la gestione delle politiche per la mobilità, la qualità urbana, le opere pubbliche, l’ecologia e il paesaggio, per la prevenzione e la salvaguardia del territorio e del rischio idrogeologico e sismico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASSET Regione Puglia per funzionari tecnici deve essere presentata entro il 2 Dicembre 2021 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
  • ricevuta della quota di partecipazione di € 10,00;
  • curriculum vitae;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • eventuali pubblicazioni scientifiche realizzate ai fini della valutazione come titoli.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 87 del 02-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame, ai candidati ammessi e alle graduatorie saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati visitando la nostra pagina. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutte le notizie.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *