ASST Bergamo Est concorso 5 Operatori Socio Sanitari

oss

Nuovi posti di lavoro in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Est ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 5 posti di lavoro come Operatore Socio Sanitario, di cui 2 riservati alle Forze Armate e 1 riservato al personale precario.

La domanda di ammissione alla selezione scade il 13 marzo 2017.

CONCORSO ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est ha pubblicato un bando di concorso per Operatori Socio Sanitari, categoria B, livello economico BS destinati all’Ospedale Bolognini di Seriate.

Il concorso pubblico riserverà 2 posti ai candidati delle Forze Armate e 1 posto al personale precario dell’Azienda, nel rispetto delle Linee Guida definite dalla Conferenze delle Regioni e delle Province autonome.

Tuttavia, qualora non vi siano candidati idonei delle suddette categorie di riserva, i posti saranno tutti assegnati secondo graduatoria.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operatori socio sanitari, i concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali al momento della presentazione della domanda:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’UE o cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purchè siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o cittadini di Paesi terzi titolari dello status di rifugiati o dello status di protezione sussidiaria;
– idoneità fisica all’impiego, accertata da parte dell’Azienda Ospedaliera al momento della nomina dei vincitori;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché destituiti o dispensati da un incarico nella pubblica amministrazione;
– nessun limite di età secondo l’art. 3 comma 6 Legge 127/97;
– adeguata conoscenza della lingua italiana.

Inoltre, i partecipanti al concorso operatore socio sanitari dovranno possedere l’attestato di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione annuale. Qualora si presenti un attestato diverso da quello previsto per legge o ottenuto all’estero, sarà necessario il riconoscimento dell’equipollenza.

SELEZIONE

I candidati dovranno superare due prove d’esame:

  • PROVA PRATICA
    Esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie oggetto d’esame.

Se il numero delle domande risulta superiore a 150, sarà effettuata una preselezione consistente nella risoluzione di un test di domande a risposta multipla sugli argomenti attinenti al profilo oggetto del concorso pubblico o di cultura generale/logica.

ASST BERGAMO EST REGIONE LOMBARDIA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Est comprende in tutto 5 ospedali della provincia: l’Ospedale di Seriate, L’Ospedale di Alzano, L’Ospedale di Gazzaniga, l’Ospedale di Clusone, l’Ospedale di Lovere.

L’Ospedale Pio Bolognini di Seriate si costituisce come salda struttura nel 1901, quando viene approvato lo Statuto con Regio Decreto. Dal 1954, è Ospedale di terza categoria, per approvazione del Consiglio Provinciale della Sanità. L’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo è stato costruito intorno al Convento francescano di Santa Maria della Pace ed è attualmente tra i più moderni e attrezzati della Provincia di Bergamo. L’Ospedale di Gazzaniga deve la sua esistenza a una donazione risalente al 1834 che ne fece un ospizio per poveri. Attualmente è il più ricco di reparti dell’ASST Bergamo Est. L’Ospedale di Clusone sorge invece sul Convento di S. Elisabetta delle Clarisse del Paradiso e si prepara al trasferimento a Piario con un complesso adibito a nuove funzioni. Infine, l’Ospedale di Lovere, sorto a fine ‘800, e un centro analisi e centro trasfusionale di primordine, oltre ai suoi reparti storici e al nuovo centro di dialisi.

DOMANDA

Per partecipare al concorso operatore socio sanitario è necessario compilare il MODULO (PDF 290KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 12 del 13 marzo 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST di Bergamo Est;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: ASST di Bergamo Est – Via Paderno n.21 – 24068 Seriate (BG);
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC o CEC-PAC: [email protected], allegando i documenti in un’unica spedizione, con formato PDF e colori bianco e nero, non superiore a 20MB.

I documenti da allegare alla domanda di ammissione sono i seguenti:
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal candidato;
– elenco dei documenti e dei titoli presentati assieme alla domanda di ammissione.

Altre indicazioni sulla compilazione della domanda di partecipazione sono riportate nel bando di concorso.

BANDO

Gli interessati al concorso operatori socio sanitari indetto dall’ASST Bergamo Est sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 306KB) pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.11 del 10-2-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera www.asst-bergamoest.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments