Sono disponibili 20 nuovi posti di lavoro in Lombardia nel settore sanitario grazie ai concorsi per infermieri indetti dalla ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.
Si prevedono, infatti, assunzioni a tempo indeterminato, categoria D/D1, rivolte a 5 collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici e a 15 collaboratori professionali sanitari – infermieri.
Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 27 marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
I candidati ai concorsi della ASST Fatebenefratelli Sacco per infermieri possono presentare domanda di ammissione solo se in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dal bando;
- incondizionata idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- non essere soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.
Inoltre, i partecipanti ai concorsi devono possedere i requisiti specifici indicati sulla base della posizione da ricoprire:
INFERMIERE PEDIATRICO
- Diploma di Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Laurea in Infermieristica Pediatrica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di infermiere pediatrico o Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione all’Albo Professionale.
INFERMIERE
- Diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di infermiere o Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione all’Albo Professionale.
SELEZIONE
I candidati ai concorsi per infermieri Ospedale Fatebenefratelli Sacco saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, sulla base del numero delle domande, sarà valutato l’espletamento di una prova preselettiva.
Maggiori informazioni sulle materie e sulle prove d’esame sono specificate all’interno del testo integrale dei bandi, allegati a fine pagina.
ASST FATEBENEFRATELLI SACCO
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco è una tra le più importanti strutture ospedaliere di Milano. Dal 1° gennaio 2016 l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l’Ospedale Luigi Sacco Polo Universitario, l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e l’Ospedale Macedonio Melloni costituiscono presidi ospedalieri dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Fatebenefratelli Sacco. L’Ospedale Sacco è anche sede del Polo didattico di Vialba dell’Università degli Studi di Milano.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli interessati ai concorsi dovranno presentare la domanda di partecipazione tramite procedura online disponibile a questa pagina, entro le ore 16.00 del 27 marzo 2022.
Le domande di ammissione devono essere dunque stampate e firmate. Si dovrà inoltre allegare un documento valido di identità e la ricevuta inerente alla tassa di concorso di 15,00 €, da versare nelle modalità indicate nei bandi.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura ai concorsi è riportato nei bandi che rendiamo scaricabili sotto.
BANDI
I candidati ai concorsi per infermieri della ASST Fatebenefratelli Sacco sono tenuti a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 25-02-2022:
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Successive comunicazioni, inerenti le procedure selettive, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno riportate sul sito internet della ASST Fatebenefratelli Sacco, alla sezione ‘Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI
Per conoscere anche altre selezioni, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per infermieri in Italia. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.