ASST Fatebenefratelli Sacco: concorso per 10 infermieri

infermieri, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso volto all’assunzione di infermieri.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 10 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 1 Giugno 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso della ASST Fatebenefratelli Sacco per infermieri possono presentare domanda di ammissione solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dal bando;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • assenza esclusione dall’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

Si segnala che è prevista la riserva di 3 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  • laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  • diploma universitario di infermiere e successive modifiche ed integrazioni;
  • diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

In ragione del numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova di preselezione.

I candidati al concorso per infermieri Ospedale Fatebenefratelli Sacco saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Maggiori informazioni sulle materie e sulle prove d’esame sono specificate all’interno del testo integrale del bando, allegato a fine pagina.

ASST FATEBENEFRATELLI SACCO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco è una tra le più importanti strutture ospedaliere di Milano. Dal 1° gennaio 2016 l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l’Ospedale Luigi Sacco Polo Universitario, l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e l’Ospedale Macedonio Melloni costituiscono presidi ospedalieri dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Fatebenefratelli Sacco. L’Ospedale Sacco è anche sede del Polo didattico di Vialba dell’Università degli Studi di Milano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati al concorso della ASST Fatebenefratelli Sacco per infermieri dovranno presentare la domanda di partecipazione tramite procedura online, mediante credenziali SPID, disponibile a questa pagina, entro le ore 16.00 del 1 Giugno 2023.

Alle domande sarà da allegare, inoltre, la seguente documentazione:

  • domanda compilata online stampata e firmata dal candidato;
  • copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, europei o extra-europei, di partecipare al presente avviso (es. permesso di soggiorno);
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorsuale di € 15,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura ai concorsi è riportato nel bando che rendiamo scaricabili sotto.

BANDO

I candidati ai concorso per infermieri della ASST Fatebenefratelli Sacco sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 287 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 33 del 02-05-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la procedura selettiva e il diario delle prove d’esame saranno rese note mediante comunicazione sul sito internet della ASST Fatebenefratelli Sacco, alla sezione ‘Concorsi > Concorsi e Avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche altre selezioni, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per infermieri in Italia. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance