Nuova opportunità di lavoro in Lombardia, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova ha indetto un concorso per infermiere.
Si seleziona infatti una risorsa da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda fino al 28 settembre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per infermieri all’ASST di Mantova i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
- idoneità fisica alla mansione;
- godimento dei diritti civili e politici. Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
- non avere condanne penali che impediscono il rapporto presso un pubblico impiego;
- Laurea appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 (Infermieristica) o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 e s.m.i..;
- iscrizione all’Albo professionale.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica ed una orale.
La prova scritta verterà su argomenti scelti dalla commissione, inerenti al profilo a concorso.
La prova pratica consiste nella soluzione di problematiche assistenziali correlate a casi clinici.
La prova orale verterà sugli stessi argomenti della prova scritta e sarà volta all’accertamento della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.
ASST MANTOVA
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova cura il paziente con attività di diagnosi che riguardano diversi livelli assistenziali. Diversi sono i dipartimenti offerti, tra quelli gestionali e quelli funzionali di riabilitazione ed emergenza. La sede della ASST di Mantova si trova in Strada Lago Paiolo n. 10.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso dell’ASST di Mantova per infermiere deve essere presentata entro il 28 settembre 2023 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.
I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
- domanda di iscrizione stampata e sottoscritta;
- copia di un documento d’identità;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non europei di partecipare ai concorsi in oggetto;
- decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- documento attestante il riconoscimento di eventuali titoli di servizio prestato all’estero;
- ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
- pubblicazioni edite a stampa;
- certificazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità per la richiesti di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb).
Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 29.08.2023 e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia – Serie ‘Avvisi e concorsi’ – n. 34 del 23.08.2023.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Lo svolgimento della prova d’esame scritta e di quella pratica si terrà il 9 ottobre 2023 mentre la prova orale si svolgerà a partire dal 10 ottobre 2023.
Tutte le successive comunicazioni relative alla selezione saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
COME PREPARARSI AL CONCORSO E COSA STUDIARE
GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".