ASST Rhodense Garbagnate Milanese: concorso per 77 infermieri di famiglia

infermieri, infermiere, medico

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense di Garbate Milanese, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per 77 infermieri di famiglia o di comunità, categoria D.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 14 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri di famiglia all’ASST Rhodense i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere almeno 18 anni;
    assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzioni o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente e insufficiente rendimento, o per motivi disciplinari;
  • conoscenza degli applicativi informatici più diffusi e della lingua inglese;
  • possesso della laurea di primo livello in infermieristica (L/SNT01) o diploma universitario di infermiere;
  • regolare iscrizione all’albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Maggiori informazioni sul punteggio attribuito ai titoli e sulle prove concorsuali sono disponibili nel bando che alleghiamo a fine articolo.

ASST RHODENSE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense è stata istituita nel 2016 e comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico, nonché le strutture ospedaliere dell’ex azienda ospedaliera “Guido Salvini”. 

L’Azienda comprende due tipologie di macro-aree: aree famiglia e sociale e aree salute mentale e dipendenze, oltre ad avere quattro centri (Centri Prelievo Territoriali, Centro Adozioni “Il Cerchio”, Centro Diurno Integrato), consultori familiari, il nucleo per chi ha dipendenza da alcol e il servizio recupero tossicodipendenze, i poliambulatori territoriali e quattro presidi ospedalieri .


DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo apposito MODELLO (Doc 164 Kb), deve essere indirizzata all’Ufficio Protocollo dell’ASST Rhodense di Garbagnate Milanese – Viale
Forlanini n. 95 -20024, e presentata entro il 14 Febbraio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • personalmente all’Ufficio Protocollo;
  • tramite raccomanda A/R all’indirizzo sopra indicato;
  • mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • di un documento d’identità valido;
  • elenco dei titoli e delle pubblicazioni presentate ai fini del punteggio in graduatoria;
  • ricevuta di versamento della tassa concorsuali di € 7,75.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per infermieri di famiglia all’ASST Rhodense sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO pubblicato per estratto sulla GU n.4 del 15-01-2021.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’ASST Rhodense alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi per infermieri attivi visitate la nostra pagina, ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments