ASST Sette Laghi: concorso pubblico per 15 ostetriche

medici, medico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per ostetriche indetto dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi, con sede a Varese.

Si selezionano infatti 15 risorse da assumere mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candirsi c’è tempo fino al 21 dicembre 2023.

Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per ostetriche della ASST dei Sette Laghi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
  • Diploma Universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero Diploma di Laurea in Ostetricia – (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 19.2.2009 o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 5 posti a favore dei volontari FF.AA.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta verterà su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso.

La prova pratica verterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale verterà sulle materie inerenti al posto a concorso nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso della ASST Sette Laghi per ostetriche deve essere presentata attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 21 dicembre 2023.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini stranieri di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale, completa di ogni sua pagina (priva della scritta facsimile) e firmata.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ostetriche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 720 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del 21-11-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASST Sette Laghi, sezione ‘Lavora con noi > Personale > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri concorsi per personale sanitario attualmente attivi e i concorsi pubblici in Lombardia.

Inoltre potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche ai canali Telegram e WhatsApp che segnalano le novità in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *