ASST Valle Olona Busto Arsizio: concorso 25 infermieri

infermiera, infermieri

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

L’azienda socio sanitaria territoriale della Valle Olona di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha pubblicato un concorso per la selezione di 25 infermieri.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – Cat. D.

Il bando scade il 12 Dicembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASST Valle Olona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
– diploma di laurea di primo livello in infermieristica;
– iscrizione all’albo professionale.

Si precisa che sono previste riserve di posto pari al 30% per volontari delle FF.AA. e per gli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 1000, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per infermieri dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro il 12 Dicembre 2019, attraverso la procedura disponibile a questa pagina

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali del valore di € 10,00;
– copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ulteriori dettagli sulla domanda di partecipazione al concorso pubblico sono indicati sul bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASST VALLE OLONA

L’ASST della Valle Olona è il frutto dell’incorporazione dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” (con scorporo del Presidio Ospedaliero di Tradate) e dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Antonio Abate di Gallarate” e allo stesso tempo della scissione di strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex distretti dell’ASL della Provincia di Varese.

L’Azienda sanitaria opera sul territorio dei distretti di Gallarate, Somma Lombardo, Busto Arsizio, Castellanza e Saronno.

BANDO

I candidati al concorso per 25 infermieri dell’ASST Valle Olona sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 89 del 12-11-2019.

Qualsiasi comunicazione relativa alla selezione verrà effettuata sul sito dell’Azienda www.asst-valleolona.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments