ASU FC Udine: concorso per 3 Funzionari Psicoeducativi

cambiare, lavoro, psicologia, aiuto
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per Funzionari Psicoeducativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 3 Funzionari Psicoeducativi – Cat. D – da assegnare ai servizi delegati per la disabilità.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 8 Febbraio 2021. Ecco tutte le informazioni per partecipare.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Funzionari Psicoeducativi ASU FC Udine i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica Amministrazione;
  • diploma di laurea in Psicologia, Sociologia, Pedagogia o Scienze dell’educazione o laurea equipollente secondo la vigente normativa oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate;
  • aver maturato un’esperienza professionale di almeno tre anni in servizi presso enti pubblici o privati che svolgono attività a favore di persone con disabilità intellettiva e/o autismo.

Si segnala che opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per Funzionari Psicoeducativi ASU FC Udine, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 83 Kb), dovrà essere presentata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli centrale – “Servizi delegati per la disabilità’’ – Via Pozzuolo, 330 – 33100 – Udine (UD) entro il giorno 8 Febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,15 alle 16,00; Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,45);
– a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite invio al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): asufc@certsanita.fvg.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta in originale o scansione dell’originale della tassa di concorso; 
– copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore (l’allegazione non è necessaria per i casi di sottoscrizione della domanda a mezzo firma digitale);
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, sotto forma di autocertificazione, utilizzando preferibilmente il formato europeo;
– eventuali documenti comprovanti il diritto alle preferenze o precedenze previste dalla vigente normativa;
– elenco dei titoli presentati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Funzionari Psicoeducativi ASU FC Udine sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5.698 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.2 del 08-01-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda alla seguente sezione “Concorsi e avvisi”.

Restate aggiornati iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita. Consultate, inoltre, le altre opportunità visitando la nostra pagina riservata ai concorsi per laureati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *