ATAP Biella e Vercelli: lavoro per 6 autisti (operatori mobilità), Bando di selezione

autista autobus

Nuove opportunità di lavoro per autisti in Piemonte, dove l’Azienda Trasporti Automobilistici Pubblici delle Province di Biella e Vercelli (ATAP) S.p.A. ha avviato una selezione volta all’assunzione di Operatori della Mobilità.

Si selezionano, infatti, 6 risorse da assumere inizialmente a tempo determinato, con successiva trasformazione del contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per posti di lavoro come autisti presso l’ATAP Biella e Vercelli sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • età compresa fra 24 anni compiuti e 49 anni compiuti;
  • idoneità fisica alle mansioni proprie della posizione di lavoro;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva (solo per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • buona condotta morale, civile e militare. Insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti ovvero carichi pendenti, ostativi all’assunzione presso la pubblica amministrazione;
  • possesso del diploma di scuola media superiore;
  • possesso di patente di guida di categoria B.

Si specifica che non sono ammessi alla selezione di cui al presente avviso i soggetti che, alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione, risultino già in possesso dei titoli abilitativi alle mansioni di guida degli autobus per il trasporto di persone (patente di guida almeno di categoria D e CQC per il trasporto di persone).

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

CONTRATTO DI LAVORO

I vincitori della selezione saranno assunti inizialmente con un contratto a tempo determinato di 12 mesi nel ruolo di Operatori della Mobilità – Area professionale 3^ – Area operativa: servizi ausiliari per la mobilità, con trattamento economico minimo di ingresso corrispondente al trattamento complessivo di garanzia previsto dal vigente CCNL Autoferrotranvieri per il parametro 138.

Allo scadere dei 12 mesi ciascun lavoratore sarà confermato a tempo indeterminato, alle seguenti condizioni:

  • acquisizione entro la data di scadenza del contratto di lavoro dei titoli abilitativi necessari (patente di guida almeno di categoria D e CQC per il trasporto di persone);
  • superamento di prove, da svolgersi presso l’Azienda, finalizzate ad accertare l’effettiva capacità di conduzione/gestione degli autobus e la conoscenza delle norme del Codice della Strada;
  • mantenimento dei requisiti per l’ammissione alla selezione e per l’assunzione in ATAP richiesti dal bando.

ATAP

ATAP è l’Azienda Trasporti Automobilistici Pubblici delle Province di Biella e Vercelli, fondata nel 1986 dalla Provincia di Vercelli.

Attualmente la società gestisce il trasporto pubblico di persone su gomma nelle Province di Biella e Vercelli (dove rappresenta il vettore principale) e nella Provincia di Torino, all’interno del Consorzio “Extra-TO”;  effettua inoltre servizi di noleggio con conducente.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per lavorare come autisti – conducenti ATAP, redatta su apposito MODELLO (Pdf 149 Kb), deve essere presentata entro le ore 16.00 del 21 ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso l’Ufficio del Personale di A.T.A.P. S.p.A.– C.so G.A. Rivetti 8/B – 13900 Biella nei seguenti orari (da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00) con sottoscrizione apposta direttamente dall’aspirante in presenza dell’incaricato dell’Ufficio Personale di A.T.A.P. S.p.A., al quale l’aspirante dovrà altresì presentare un proprio documento di identità in corso di validità;
  • consegna diretta (anche da parte di persona delegata dall’aspirante) presso l’Ufficio del Personale di A.T.A.P. S.p.A.– C.so G.A. Rivetti 8/B – 13900 Biella nei seguenti orari (da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00);
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono attivarne una in 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo [email protected].

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • curriculum formativo e professionale.

BANDO

Gli interessati alla selezione per lavoro di conducenti di autobus sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 139 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito allo svolgimento della selezione, inclusi i diari delle prove d’esame e le graduatorie, saranno pubblicate sul sito web dell’Ente.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altre selezioni e concorsi attivi in Piemonte vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti