Sono disponibili nuove opportunità di lavoro presso ATM rivolte a diplomati di qualsiasi età.
In particolare si selezionano operatori di stazione, anche senza esperienza, per servizi informativi alla clientela e verifica biglietti.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
LAVORO PER DIPLOMATI IN ATM
ATM (Azienda Trasporti Milanesi) sta portando avanti il suo piano strategico 2021- 2025 che si pone come obiettivo quello di rafforzare la mobilità sostenibile e innovativa a Milano.
Per far fronte a questa esigenza l’azienda ha realizzato un investimento di 1,6 miliardi di euro destinati a diverse aree, tra cui la valorizzazione e l’incremento delle risorse umane.
Tra le ricerche di personale in corso sono attive due interessanti selezioni per figure addette ai servizi alla clientela, in particolare le assunzioni sono previste nei ruoli di operatori di stazione e operatori di mobilità.
MANSIONI DA SVOLGERE
Gli operatori di stazione si occupano dell’apertura e chiusura delle stazioni, di assistenza ed informazione all’utenza, di attività di sorveglianza degli impianti di stazione verificandone il funzionamento.
Gli operatori della mobilità verificano la validità titoli di viaggio a bordo mezzi e all’interno delle stazioni, forniscono informazioni e supporto alla clientela, si occupano della rilevazione dell’evasione tariffaria sulla rete ATM e delle infrazioni al codice della strada e svolgono attività operative di front line o di back office, basate su predefinite procedure tecnico / amministrative.
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI
ATM cerca candidati, anche senza esperienza, in possesso del diploma, disponibili a lavorare su turni compresi notturni e festivi.
Servono soft skills come orientamento al cliente, capacità comunicative, attitudine alla risoluzione dei problemi e gestione dello stress.
Costituiscono titoli preferenziali, ma non indispensabili, una precedente esperienza in posizioni a contatto con i clienti, la conoscenza della lingua inglese e il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
CONDIZIONI DI LAVORO
La tipologia contrattuale, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati.
I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni di diplomati in ATM possono candidarsi attraverso questa pagina, inserendo nel campo di ricerca ‘parola chiave’ le posizioni per: “operatori di stazione” oppure “operatori di mobilità” e inviando online il CV. Dalla stessa pagina è possibile prendere visione di altre selezioni in corso.
Chi ne avesse bisogno, può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.
ATM
ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è un’azienda partecipata al 100% dal Comune di Milano, e gestisce il trasporto pubblico urbano e metropolitano nella città di Milano e in altri 96 comuni della Lombardia.
Con oltre 10.000 dipendenti, ATM è uno degli operatori di trasporto più importanti d’Italia, impegnato a garantire un servizio di qualità che colleghi la città di Milano con i suoi dintorni. La missione dell’azienda è quella di offrire un trasporto sicuro, sostenibile ed efficiente per tutti i cittadini, migliorando costantemente i propri servizi e puntando su innovazione tecnologica e inclusività.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e collegatevi anche alla pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire i nuovi piani di espansione e candidarvi per tempo.
Potreste essere interessati anche ad altre opportunità occupazionali nell’ambito dei trasporti.
Vi ricordiamo che, per essere sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".