Audizioni cantanti e ballerine per lo spettacolo “Van Gogh Cafè”

danza contemporanea

Sono aperte le candidature alle audizioni per cantanti / ballerine e danzatrici che potranno lavorare nello spettacolo “Van Gogh Cafè”.

Chi supererà una preselezione on-line riceverà la convocazione al provino in presenza.

Sarà possibile iscriversi entro il 22 settembre 2022. Vediamo in che modo, insieme a ulteriori dettagli sui casting.

CASTING CANTANTI / BALLERINE E DANZATRICI PER LO SPETTACOLO “VAN GOGH CAFÈ”

MIC Musical International Company ha dunque indetto delle audizioni per selezionare cantanti / ballerine e danzatrici che si esibiranno nello spettacolo “Van Gogh Cafè”, diretto da Andrea Ortis
e con le coreografie di Marco Bebbu.

Le risorse che supereranno la preselezione on-line e anche il provino in presenza saranno impiegate nella stagione teatrale 2023. Il periodo di impegno retribuito è gennaio 2023 e febbraio 2023. Possibilità di proroga.

FIGURE CERCATE

La ricerca è diretta a selezionare le seguenti figure artistiche:

  • cantanti / ballerine:
    – donna età scenica 25 – 35 anni;
    – performer con ottime doti di canto e danza;
  • danzatrici:
    – danzatrici professioniste con buona tecnica di base e modern;
    – età scenica: 20 – 25 anni;
    – gradite doti acrobatiche e gradite doti canore;
    Prevista prova anche con i tacchi.

SELEZIONE

Sarà effettuata una preselezione on-line in base al materiale ricevuto.

Alle risorse ritenute idonee verrà comunicata per e-mail la convocazione all’audizione. Il casting si svolgerà a Milano il 1º e il 2 ottobre 2022 (call back), per cui si chiede disponibilità anche per l’eventuale call back del 2 ottobre 2022. Nell’e-mail saranno quindi indicati luogo, orario e ogni altra specifica sullo svolgimento dell’audizione.

MIC MUSICAL INTERNATIONAL COMPANY

La MIC Musical International Company nasce nel 2017 a Roma, dove è tuttora situata, al fine di realizzare spettacoli dal vivo. Debutta l’anno successivo, con la prima opera dedicata alla Divina Commedia. Si è specializzata, nel tempo, anche nel settore dell’audiovisivo, producendo serie documentaristiche e progetti scolastici di realtà virtuale.

COME PARTECIPARE

Chi fosse interessato a partecipare alle audizioni dovrà scrivere entro il 22 settembre 2022 un’email a: [email protected] e allegando il seguente materiale, diverso a seconda del ruolo per il quale si propone:

  • cantanti / ballerine: CURRICULUM VITAE – 2 FOTO RECENTI (primo piano/figura intera) – Video (durata max 3 min) con brano a scelta – Showreel (se in possesso) – Link con proprie performance di danza VIDEO (durata max 3’) monologo a scelta;
  • danzatrici: CURRICULUM VITAE – 2 FOTO (primo piano/figura intera) – Showreel (se in possesso) – Link con proprie performance di danza VIDEO (durata max 3’) BRANO cantato a scelta (opzionale, ma gradito).

L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la dicitura: “CASTING – VANGOGH Cafè CANTANTE / BALLERINA” oppure “CASTING – VANGOGH Cafè – DANZATRICE”

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità di audizioni, visitate la nostra pagina dedicata a casting e provini. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così da essere sempre informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti