Audizioni per il musical Bernadette de Lourdes, edizione italiana

audizioni musical

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature alle audizioni per la nuova produzione italiana del musical “Bernadette de Lourdes”.

I provini riguardano l’intero cast per la stagione teatrale 2022. Verranno quindi selezionati gli interpreti sia dei ruoli principali sia di quelli secondari.

È possibile candidarsi alle audizioni entro il 25 Giugno 2021. Vediamo tutte le informazioni utili per partecipare.

MUSICAL BERNADETTE DE LOURDES AUDIZIONI

Le audizioni per il musical Bernadette de Lourdes si terranno a Roma nel mese di Luglio 2021. Si specifica che la partecipazione al casting è gratuita.
L’impegno previsto va da Settembre 2022 a Dicembre 2022 (con possibilità di essere esteso).

FIGURE CERCATE

Le audizioni per il musical Bernadette de Lourdes sono finalizzate alla selezione dell’intero cast e, nello specifico, dei seguenti ruoli:


RUOLI PRINCIPALI

  • Bernadette: (personaggio femminile di età scenica 15 anni) età tra i 16 e i 21 anni; cantante (mezzo soprano leggero) con ottime capacità nella recitazione e nella dizione; capelli scuri e caratteristiche del viso angelico e dolce;

  • Louise Soubirous: (personaggio femminile di età scenica 40 anni) cantante attrice (soprano); madre di Bernadette, capelli scuri e ottima capacità interpretativa;

  • François Soubirous: (personaggio maschile di età scenica 40 anni) cantante attore (tenore/baritono); padre di Bernadette, bella presenza e ottima capacità interpretativa;

  • Commissario Jacomet: (personaggio maschile di età scenica 40 anni) cantante attore (tenore); uomo piuttosto severo e chiuso;

  • Abate Peyramale (personaggio maschile di età scenica 50/60 anni) cantante attore (tenore); uomo grande, forte, potente.

RUOLI SECONDARI

  • Procuratore Dutour: (personaggio maschile di età scenica 45 anni); cantante attore; uomo della città, elegante, all’aspetto un po’ freddo;

  • Cancelliere: cantante attore – uomo discreto e riservato;

  • Le 2 cugine di Bernadette: cantanti attrice (mezzo soprano leggero) età scenica 16/18 anni;

  • Ensamble maschile e femminile: performer (cantanti-attori-ballerini) principalmente con ottime capacità canore.

BERNADETTE DE LOURDES

La rappresentazione racconta le apparizioni mariane a Bernadette Soubirous attraverso i resoconti ufficiali del tempo. La regia è di Serge Denoncourt, le musiche di Grégoire. Il primo è un regista famoso sulla scena teatrale a livello internazionale. Il secondo ha prodotto sei album dal 2008 e vanta oltre due milioni di album venduti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting attraverso video audizioni per il musical Bernadette de Lourdes dovranno inviare entro il 25 Giugno 2021 all’email: [email protected] il seguente materiale, specificando il ruolo per il quale si candidano:

  • curriculum vitae;
  • n. 2 foto (primo piano/figura e figura intera);
  • self tape di presentazione;
  • video di massimo 3 minuti brano cantato a scelta del candidato;
  • per ensamble video di massimo 3 minuti brano cantato a scelta del candidato + video danza.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni in merito alle audizioni per il musical Bernadette de Lourdes vi invitiamo quindi a scaricare e a leggere attentamente la SCHEDA (Pdf 192 Kb) con l’annuncio del casting.

Infine, per conoscere altre opportunità di provini e casting visitate la nostra sezione e, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments