Sono aperte le candidature alle audizioni per attori – cantanti e danzatori nel nuovo spettacolo dello Spazio Arteatrio di Roma.
L’opportunità è aperta ad artisti maggiorenni.
I casting si svolgeranno in presenza il 30 settembre 2023. Ecco i dettagli e come candidarsi.
AUDIZIONI ATTORI E DANZATORI ARTEATRIO
Spazio Arteatrio di Roma ha pubblicato un bando di audizione per attori – cantanti e danzatori.
Gli artisti selezionati parteciperanno a un nuovo spettacolo che andrà in scena nella stagione 2023 / 2024.
I provini avranno luogo il 30 settembre 2023 a Roma, presso Spazio Arteatrio in Via Nicola Maria Nicolai, 14 nei seguenti orari:
- ore 10.00: convocazione attori;
- ore 16.00: convocazione ballerini.
Si evidenzia che, per partecipare alle audizioni, è obbligatorio candidarsi. A fine pagina vi spieghiamo come inviare la candidatura.
PROVE
L’audizione consisterà nello svolgimento delle seguenti prove:
- prova di danza: breve riscaldamento in autonomia. Verrà presentato un estratto coreografico da riprodurre;
- eventuale prova di canto (solo per gli attori): i candidati dovranno portare un brano tratto da repertorio pop o musical. Occorre presentarsi con la propria base musicale o spartito;
- prova di recitazione: preparare un monologo brillante e uno drammatico.
PROFILI CERCATI
Finalità del casting è selezionare, solo su Roma, le seguenti risorse:
- attori – cantanti con attitudine al movimento scenico;
In particolare, si cercano 4 attori per i ruoli principali e, per interpretare il ruolo di Pulcinella, si seleziona un attore che sappia dare battute in dialetto napoletano. La ricerca è aperta ad ambo i sessi;
- danzatori versatili.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al casting per attori e ballerini devono candidarsi a mezzo e-mail, inviando all’indirizzo: selezionearteatrio@gmail.com il materiale di seguito riportato:
- curriculum vitae;
- n. 1 foto in primo piano;
- n. 1 foto a figura intera.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Per scoprire altri casting al momento aperti, visitate la nostra pagina dedicata alle audizioni e ai provini nel mondo dello spettacolo. Per restare sempre informati e aggiornati sulle novità potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".