Aumento a 148 posti Concorso Agenzia delle Entrate 2024 per Funzionari Risorse Umane

Agenzia delle Entrate
Photo credit: Filippo Carlot / Shutterstock
adv

Pubblicato l’avviso che annuncia l’aumento a 148 posti del Concorso Agenzia delle Entrate 2024 per il ruolo di Funzionari Risorse Umane.

I posti aggiunti, dagli iniziali 80, sono 68 per un totale di 148.

Vediamo nei prossimi paragrafi l’avviso dell’Agenzia delle Entrate sull’incremento dei posti disponibili per il concorso rivolto ai Funzionari Risorse Umane.

Ricordiamo che per inviare la domanda di ammissione al bando c’è tempo fino al 14 giugno 2024.

AVVISO AUMENTO POSTI CONCORSO AGENZIA ENTRATE 2024 PER FUNZIONARI RISORSE UMANE

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso che segnala l’aumento a 148 posti del concorso indetto per l’assunzione di Funzionari Risorse Umane. Inizialmente, infatti, la selezione prevedeva la copertura di 80 posti.

L’incremento dei posti è stato deciso al fine di implementare l’efficienza delle attività, considerata la disponibilità di sufficienti facoltà assunzionali.

Di seguito l’avviso dell’Agenzia delle Entrate:

  • AVVISO (PDF, 270KB) aumento dei posti messi a bando e ripartizione dei posti nelle Direzioni Regionali.

Le 148 risorse verranno inquadrate nell’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

MANUALI, COME PREPARARSI

Case editrici specializzate hanno predisposto manuali creati appositamente per chi deve prepararsi ad affrontare il concorso per 80 Funzionari Risorse Umane 2024, ecco quali sono:

  • MANUALE completo per tutte le prove del concorso Funzionari Risorse Umane Agenzia delle Entrate. Il volume spiega tutte le materie per la prova scritta e per la prova orale. Consente l’accesso al software per esercitarsi online sui quiz e l’accesso al corso di formazione di inglese incluso. In vendita su Amazon in questa pagina.

  • MANUALE con teoria e quiz commentati per il concorso Funzionari Risorse Umane Agenzia delle Entrate, per tutte le prove, con accesso al software di simulazione per esercitarsi sui quiz. In vendita su Amazon in questa pagina.
adv

CONSIGLI, INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM

Per rimanere aggiornati costantemente su tutte le novità del concorso per 148 funzionari risorse umane e per scambiare informazioni con altri candidati e chiedere consigli, vi consigliamo di entrare a far parte del Gruppo Telegram dedicato ai concorsi Agenzia delle Entrate 2024. Si tratta di un gruppo di studio utile per confrontarsi ed esercitarsi.

GUIDA CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024

Per ulteriori informazioni sull’iter di selezione e per scaricare il bando integrale, consigliamo la lettura della guida sul Concorso Funzionari Risorse Umane 2024.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le modalità, le date di svolgimento della prova scritta, il calendario con i diari e i requisiti dell’eventuale strumentazione tecnica saranno pubblicati il 20 giugno 2024 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate e sul portale InPA. Sui medesimi siti saranno rese note anche le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

L’Agenzia delle Entrate ha in programma il reclutamento di migliaia di risorse nei prossimi mesi, oltre ai Funzionari Risorse Umane, previsti dal Piano triennale dei fabbisogni di personale dell’Agenzia delle Entrate 2024 – 2026 contenuto nel PIAO.

Per tutti i dettagli sul programma di assunzioni Agenzia delle Entrate 2024 e sui bandi in arrivo potete leggere la guida completa sui concorsi Agenzia delle Entrate 2024, dove trovate tutte le informazioni sui profili da assumere, i requisiti e cosa sapere.

Vi segnaliamo, inoltre, che sono in arrivo nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. L’ente pubblico, che si occupa di riscuotere i tributi sul territorio nazionale, ha in programma infatti 1500 assunzioni di personale, anche tramite concorso pubblico. Per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento.

Continuate a seguirci e scoprite altri interessanti concorsi per laureati e i concorsi pubblici 2024, consultando la pagina sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete inoltre conoscere i prossimi concorsi in uscita, così da prepararvi per tempo.

Vi ricordiamo che iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Potete anche seguirci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Infine, seguiteci su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *