L’Agenzia delle Dogane ha comunicato ai sindacati l’aumento dei posti per il concorso per 415 assistenti bandito lo scorso 30 Dicembre.
Ci saranno 46 posti in più per la procedura concorsuale, pertanto a breve saranno rideterminati i termini di scadenza per la presentazione delle domande, attualmente fissati al 20 Gennaio 2025. Tale termine sarà posticipato.
L’ente ha inoltre reso noto che bandirà un nuovo concorso per 59 funzionari nel prossimo periodo.
Vediamo nel dettaglio le ultime novità sui concorsi Agenzia delle Dogane 2025.
AUMENTO POSTI CONCORSO ASSISTENTI AGENZIA DELLE DOGANE
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha comunicato che, in base all’autorizzazione ottenuta nella Legge di Bilancio 2025, integrerà il numero dei posti messi a bando per il concorso Agenzia Dogane per assistenti diplomati.
Lo rende noto tramite i propri canali social il sindacato FLP Ecofin – Agenzie Fiscali. e viene confermato dell’Avviso Ufficiale dell’incremento dei posti pubblicato da ADM sul portale inPA.
Grazie a questa integrazione saranno aumentate di 46 unità le posizioni da coprire mediante la procedura concorsuale, dunque i posti saliranno a 461 in totale.
Dato l’incremento dei posti a bando, fa sapere il sindacato, verranno fatti ripartire i termini per la presentazione delle domande. Quindi la scadenza del 20 Gennaio 2025 attualmente prevista sarà posticipata al 29 gennaio.
Per tutte le informazioni sulla procedura concorsuale, i requisiti, le prove, come fare domanda e per scaricare il bando vi invitiamo a visitare questa pagina.
IN ARRIVO UN CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE PER 59 FUNZIONARI
Stando ancora a quanto riporta il sindacato, l’ADM ha inoltre comunicato che grazie alla medesima autorizzazione ad assumere prevista dalla Legge di Bilancio 2025, sarà bandito un nuovo concorso per l’area dei funzionari tecnici (statistici, fisici, etc).
La procedura concorsuale, che quindi rientra tra i prossimi bandi in uscita nel 2025, servirà alla copertura di 59 posti complessivi.
Ricordiamo che la nuova Manovra fiscale autorizza infatti l’Agenzia delle Dogane a reclutare 105 unità di personale a tempo indeterminato, di cui appunto 59 nell’area dei funzionari e 46 nell’area degli assistenti, come vi spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento.
Si attendono ora le comunicazioni ufficiali dell’Agenzia delle Dogane in merito alle assunzioni autorizzate dalla Legge di Bilancio 2025. Su questo noi vi aggiorneremo tramite questa pagina, che viene costantemente aggiornata, e anche tramite il nostro canale Telegram e la nostra newsletter gratuita.
CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM
Per restare aggiornati su tutte le novità sui concorsi Agenzia delle Dogane, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli abbiamo creato questo Gruppo Telegram dedicato ai concorsi Agenzia Dogane e Monopoli (ADM).
ULTERIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
La Legge di Bilancio 2025 prevede anche altre misure per incrementare le assunzioni nelle PA e altre disposizioni per le pensioni 2025 e per lavoro, famiglie e imprese. Per conoscere tutte le novità della Manovra economica 2025 potete leggere Legge di Bilancio 2025, con la spiegazione chiara e semplice delle disposizioni previste.
Mettiamo a vostra disposizione anche la guida sui prossimi concorsi Agenzia delle Dogane in arrivo, per scoprire tutte le assunzioni previste dal Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale ADM, e la guida su quali concorsi usciranno nel 2025 per lavorare nel settore pubblico.
Vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, che viene aggiornata ogni giorno con le nuove selezioni pubbliche aperte, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per conoscere tutte le novità sulle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni e sui concorsi in arrivo, al fine di prepararsi e studiare per tempo.
COME RESTARE AGGIORNATI
Seguiteci per restare informati e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, per avere le notizie in anteprima, e seguite la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” in alto. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio e non solo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".