AUSL di Bologna: concorso per 4 Dietisti, tempo indeterminato

medici, medicina

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Bologna, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso congiunto finalizzato all’assunzione di 4 Collaboratori Professionali Sanitari – Dietisti.

Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – cat. D presso diverse sedi.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 dicembre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

CONCORSO PER DIETISTI AUSL DI BOLOGNA

Dunque, l’AUSL di Bologna ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – dietisti.  Nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Bologna;
  • n. 1 posto presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero Sant’Orsola;
  • n. 1 posto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Imola.

Con la procedura concorsuale saranno formulate 4 distinte graduatorie che verranno utilizzate dalle Amministrazioni per procedere alla copertura dei suddetti posti nonché della totalità dei posti che si renderanno vacanti nell’arco temporale della validità delle graduatorie stesse e nel rispetto dei piani triennali dei fabbisogni di personale delle Amministrazioni aderenti alla procedura.

Segnaliamo che, nella domanda di ammissione, i candidati dovranno indicare una sola opzione.

REQUISITI

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Laurea in Dietistica abilitante alla professione sanitaria di Dietista (classe di appartenenza L/SNT3 – Professioni Sanitarie Tecniche) o Diploma Universitario di Dietista di cui al D.M. 740/1994 ovvero titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 e successive modifiche, ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso per infermieri avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando di concorso.

AUSL DI BOLOGNA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Bologna è una della maggiori aziende sanitarie in Italia per dimensioni e complessità assistenziale. È articolata in 6 distretti territoriali e 6 dipartimenti ospedalieri, 4 territoriali e 5 di supporto all’intera organizzazione aziendale. Inoltre, conta 9 presidi ospedalieri, un numero crescente di Case della Salute e poliambulatori sull’intero territorio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per dietisti indetto dall’AUSL di Bologna deve essere presentata entro le ore 12 del 22 dicembre 2022 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione, esclusivamente in formato PDF:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuali poster, abstract e pubblicazioni edite a stampa, che dovranno essere allegate nella loro interezza, diversamente non saranno oggetto di valutazione;
  • tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
  • documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
  • documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;
  • dichiarazioni legge 104/92 art. 20 e certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire la regolare partecipazione.

BANDO

Gli interessati al concorso per dietisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 208 Kb) che regolamenta la selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 92 del 22-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’avviso per la presentazione alle prove pratica e orale verrà dato ai candidati almeno 20 giorni prima di quello in cui gli stessi dovranno sostenerla mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda USL di Bologna nell’apposita sezione e sui siti delle altre Amministrazioni interessate.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi per medici e personale sanitario visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti