AUSL Bologna: concorso per 4 Infermieri

infermieri ospedale

Previste nuove assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’AUSL di Bologna ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 4 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Cat. D.

Candidature entro il 17 ottobre 2019.

CONCORSO INFERMIERE AUSL BOLOGNA

L’Azienda USL di Bologna, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, l’Istituto Ortopedico Rizzoli e l’Azienda USL di Imola hanno indetto un bando congiunto per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 infermieri da assegnare alle seguenti sedi:
– n. 1 posto presso l’Azienda USL di Bologna;
– n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola Malpighi;
– n. 1 posto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
– n. 1 posto presso l’Azienda USL di Imola.

Si precisa che i posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso infermieri Bologna i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– piena idoneità psico-fisica all’impiego;
– diploma di laurea in infermieristica oppure titoli equipollenti;
– iscrizione all’albo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Non sono ammessi alla presente procedura concorsuale i dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda USL di Bologna, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola Malpighi, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Azienda USL di Imola, inquadrati nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – cat. D che presentino domanda per la propria Amministrazione di appartenenza.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando di Infermieri dell’Ausl di Bologna si espleterà tramite la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie specificate nel bando.

DOMANDA

Per inoltrare domanda di ammissione alla selezione bisogna connettersi alla seguente pagina e compilare il modulo di iscrizione online entro il 17 ottobre 2019 seguendo le indicazioni.

Alla domanda è necessario allegare:
– un documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
– documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
– il documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;
– dichiarazioni legge 104/92 art. 20 e certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire la regolare partecipazione.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO 

Tutti gli interessati al concorso di infermieri per Ausl di Bologna sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 254 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 74 del 17-9-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.ausl.bologna.it nella sezione ‘Mappa del sito > Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi correnti’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments