** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna, grazie al concorso per amministrativi dell’AUSL di Reggio Emilia.
È stato indetto, infatti, un concorso per 18 posti di lavoro nei ruoli di assistenti amministrativi. La selezione è rivolta a diplomati.
Sarà possibile candidarsi fino al giorno 25 novembre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.
CONCORSO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI AUSL REGGIO EMILIA
I posti di lavoro, relativi al concorso della AUSL di Reggio Emilia per amministrativi, con assunzione a tempo indeterminato (Cat. C/C1), saranno distribuiti come segue:
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Parma;
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Modena;
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
Si precisa che, attraverso il concorso pubblico, saranno stilate 6 graduatorie dalle quali procedere alla copertura di posti a tempo indeterminato per assistente amministrativo.
REQUISITI
Possono partecipare pertanto al concorso della AUSL Reggio Emilia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- diploma di scuola superiore di secondo grado;
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità fisica;
- essere iscritti nelle liste elettorali;
- assenza di condanne penali;
- posizione regolare degli obblighi di leva, ove necessari;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati dispensati, destituiti o licenziati presso pubblico impiego.
SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati, la selezione pubblica si svolgerà attraverso l’espletamento delle seguenti 4 prove d’esame, come di seguito descritto:
- preselezione (eventuale): dinanzi a un numero elevato di domande, si procederà con un test con quiz a risposta multipla sulle materie riportate nel bando;
- prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla relativi agli argomento elencati nel bando;
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- colloquio: prova orale sulle materie oggetto delle prove precedenti. Inoltre, sarà valutata la conoscenza base della lingua inglese e degli elementi di informatica.
AUSL REGGIO EMILIA
Istituita il 1 luglio 2017, l’Azienda Usl di Reggio Emilia – IRCCS è nata dalla fusione tra l’attuale Ausl e l’Azienda ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova”. Questo ha portato ad un rafforzamento dei servizi per i cittadini, accompagnato dal contenimento della spesa pubblica e da una maggiore efficienza organizzativa, sia dal punto di vista strutturale che amministrativo.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi devono essere presentate attraverso l’apposita procedura telematica a questa pagina, da completare entro le ore 12:00 del giorno 25 novembre 2021.
Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, si deve allegare la seguente documentazione:
- il curriculum vitae con l’apposito MODELLO (Pdf 379 Kb) da compilare;
- la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, utilizzando questo MODULO (Pdf 298 Kb), riguardo la conformità dei documenti allegati;
- tutti gli allegati utili ai fini della graduatoria.
Tuttavia, ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda, è riportato in questa SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 2 Mb) e nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per assistenti amministrativi presso l’AUSL Reggio Emilia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 252 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.85 del 26-10-2021.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni, inerenti le prove d’esame o le graduatorie finali, saranno rese note attraverso il sito internet dell’AUSL, nella sezione ‘Bandi, concorsi, incarichi > Concorsi selezioni e procedure comparative > Bandi’.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire tutti i concorsi pubblici attivi nella regione Emilia Romagna, vi invitiamo a visitare questa pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".