Balletto di Siena: audizioni ballerini per la stagione 2022 – 2023

Nuove opportunità per ballerini uomini grazie alle audizioni pubbliche indette dal Balletto di Siena.

Si selezionano, infatti, nuove risorse da inserire all’interno dell’organico per la stagione 2022 / 2023.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 12 luglio 2022. Vediamo in che modo e maggiori dettagli sulla procedura selettiva.

AUDIZIONI BALLETTO DI SIENA

Il Balletto di Siena ha dunque indetto delle audizioni finalizzate all’inserimento di ballerini all’interno del proprio organico per la stagione 2022 / 2023.

La selezione avrà luogo il giorno 18 luglio 2022 presso le sale del Balletto di Siena, in Piazza Maestri del Lavoro, 31 a Siena. L’inizio è previsto per le ore 10.00, anche se i candidati saranno accolti a partire dalle ore 9.00.

FIGURE CERCATE

La ricerca è volta a scegliere ballerini uomini, cittadini dell’Unione Europea, maggiorenni alla data di scadenza delle domande di ammissione e in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • basi tecniche forti;
  • versatilità;
  • ottime capacità fisiche.

SELEZIONE

Il programma d’esame della selezione è di seguito riportato:

  • una lezione di danza classica;
  • una variazione (a scelta del candidato) di Repertorio Classico, obbligatorio CD o supporto audio;
  • workshop dal Repertorio della Compagnia.

Per i dettagli invitiamo a prendere visione dell’avviso di audizione disponibile a fine articolo.

CONTRATTO

I danzatori selezionati riceveranno un contratto a progetto, soggetto a contribuzione ENPALS. Tale contratto prevede una retribuzione variabile a seconda del numero di spettacoli effettuati. I ballerini assunti saranno ospiti presso le strutture ad uso foresteria della Compagnia.

BALLETTO DI SIENA

La fondazione del Balletto di Siena viene da subito patrocinata, nel 2012, dal Comune di Siena. La Compagnia debutta nello stesso anno al Teatro dei Rinnovati, nel capoluogo toscano. Il suo repertorio è eclettico e spazia dal repertorio classico alle creazioni contemporanee più avanguardiste. Il Balletto di Siena si esibisce nei teatri di tutto il mondo per un pubblico internazionale.

COME CANDIDARSI

I ballerini che ambiscono a partecipare alle audizioni del Balletto di Siena possono candidarsi entro il 12 luglio 2022.

La domanda di ammissione, allegata all’avviso di seguito scaricabile, dovrà essere compilata e corredata dalla seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • certificato medico;
  • materiale fotografico.

Il tutto andrà inviato all’email: [email protected].

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo dunque a vostra disposizione l’AVVISO (Pdf 570 Kb) del provino, in cui è allegata la domanda di ammissione.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre possibilità di partecipare ad audizioni nel mondo dello spettacolo, visitate la pagina dedicata a casting e provini. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per rimanere sempre informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima potete anche iscrivervi al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti