BRT Lavora con noi: Posizioni Aperte e come candidarsi

brt corriere espresso

Vi piacerebbe lavorare in BRT?

Sono aperte le selezioni per numerosi profili da inserire presso diverse sedi in Italia.

Vi presentiamo le offerte di lavoro, come candidarsi e alcuni consigli utili circa le opportunità di impiego e di carriera presso il noto corriere espresso.

BRT CORRIERE ESPRESSO

BRT S.p.A. (prima Bartolini SpA), è una società italiana tra le maggiori nel nostro paese attive nel settore del trasporto merci. L’azienda opera dal 1928, anno della sua fondazione avvenuta a Bologna da parte di Gianmaria Bartolini. Le sue principali attività interessano il settore delle spedizioni, della movimentazione e distribuzione delle merci, con trasporto su gomma. Il suo servizio di corriere espresso è facilmente riconoscibile grazie ai caratteristici vettori di colore rosso che contraddistinguono il marchio. Vanta circa 180 filiali distributive in Italia.

Bartolini opera in tutte le regioni italiane: Liguria, Campania, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Valle d’Aosta, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Umbria. BRT si occupa anche di trasporto internazionale e riesce a raggiungere varie località in tutto il mondo grazie alla collaborazione con società ed aziende estere. 

OFFERTE DI LAVORO BRT

Periodicamente il corriere BRT seleziona personale per assunzioni presso varie sedi presenti sul territorio nazionale. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di vari profili, da inserire prevalentemente presso la sede centrale di Bologna. Inoltre, sono disponibili anche opportunità di lavoro presso altre sedi dal Nord al centro sud Italia. I candidati ideali sono, generalmente, diplomati o laureati, a vari livelli di esperienza, a seconda dei ruoli, dotati della conoscenza dei principali strumenti informatici. Gli interessati alle assunzioni Bartolini possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, a cui la società dà visibilità attraverso il proprio portale Bartolini Lavora con noi.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle selezioni in corso:

  • Impiegati Operativi – Bressanone (Bolzano), Cuneo, Modena, Pescara, Pordenone, Portogruaro e Salzano (Venezia), Roma, Schio (Vicenza), Villorba (Treviso);
  • Impiegato Assistenza Clienti – Bologna;
  • Analista Programmatore AS400 – Bologna;
  • Impiegato Internal Auditing – Bologna;
  • Impiegato/a Cooperative e Consorzi – Bologna;
  • Impiegato Tecnico per Manutenzione Immobiliare – Bologna;
  • Impiegato Prese e Consegne part time mattino – Brescia;
  • Supervisore Ufficio Partenze – Brescia;
  • Impiegati Ufficio Prese e Consegne – Cagliari, Gorizia (Palmanova), Milano, Rovereto;
  • Impiegato Data Entry Part Time – Cesena;
  • Responsabile Operativo Logistica – Albairate (Milano);
  • Impiegato Ufficio Assistenza Clienti – Milano;
  • Supervisore Operativo Arrivi – Milano;
  • Impiegato Ufficio Partenze – Milano;
  • Responsabili di Filiale – Oristano, Rimini;
  • Impiegato Amministrativo – Rovereto;
  • Commerciale Interno – Settimo Torinese (Torino);
  • Commerciale Senior – Settimo Torinese (Torino);
  • Impiegato Data Entry – Settimo Torinese (Torino).

PROGRAMMA GIOVANI TALENTI BRT

BRT seleziona durante l’anno giovani candidati da inserire in un programma di formazione e lavoro che offre le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità in un periodo di 6 – 12 mesi dall’assunzione. Al termine del percorso formativo e di training on the job i giovani vengono assunti in ruoli nell’ambito Commerciale, Amministrativo, Gestione delle Risorse Umane o area Tecnica Operativa. La selezione è rivolta a Laureati, principalmente con Laurea di secondo livello, in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Civile indirizzo Trasporti. Servono flessibilità, dinamicità, spirito di adattamento e grande determinazione. Richiesta disponibilità a trascorrere il periodo di training fuori dalla propria città di residenza. Costituisce titolo preferenziale, ma non indispensabile, una esperienza lavorativa maturata durante il corso degli studi. Periodicamente vengono aperte le selezioni per accedere al programma.

FORMAZIONE E CARRIERA

Lavorare in BRT significa entrare a far parte di un’azienda che investe molto sulle risorse umane. Offre ai propri collaboratori reali opportunità di crescita professionale e carriera, anche grazie alla notevole diversificazione delle funzioni aziendali e alla varietà delle professionalità richieste.  In base ai diversi livelli di carriera sono previsti programmi di crescita con affiancamento ai profili senior. Ad esempio per i giovani senza esperienza e per i laureati sono previsti programmi di formazione on the job finalizzati all’inserimento e stabilizzazione in azienda.

RECLUTAMENTO

Sono sempre numerose le opportunità per lavorare in BRT presso le varie sedi situate sul territorio nazionale. Il principale strumento utilizzato in BRT per il recruiting del personale è la piattaforma web Bartolini lavora con noi, attraverso la quale viene effettuata la raccolta delle candidature. Tramite il portale, infatti, è possibile inserire il curriculum vitae nel data base aziendale per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale. Inoltre si possono consultare le ricerche di personale in corso, che vengono costantemente aggiornate con le posizioni aperte, e rispondere agli annunci di lavoro attraverso l’apposito modulo di candidatura. I candidati il cui profilo risulta in linea con i profili ricercati, o comunque di interesse per l’azienda, vengono poi contattati per essere inclusi nell’iter di selezione.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni BRT e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni BRT “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta all’annuncio di proprio interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *