ANAS Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

anas, strade

Vi piacerebbe lavorare in Anas?

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha aperto nuove selezioni per assunzioni di personale in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Anas. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting in base a quanto previsto sul portale Anas Lavora con noi.

L’AZIENDA

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade – ANAS è una società per azioni italiana. Fondata a Roma nel 1946, si occupa della gestione e manutenzione della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. Il 1° gennaio 2018, il Gruppo, che prima era di proprietà statale, con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è entrato a far parte del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è responsabile di una rete viabile lunga oltre 32mila chilometri. Impiega 6.800 dipendenti, ai quali si aggiunge il personale ausiliario che viene periodicamente assunto.

ANAS OFFERTE DI LAVORO E PIANO ASSUNZIONI

Anas seleziona personale da inserire presso le proprie sedi o nell’ambito di progetti e iniziative da attuare sul territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio (licenza media, diploma, laurea). Le opportunità non mancano anche per i giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini. Inoltre, durante l’anno, apre anche delle campagne di recruiting per assumere operai addetti alla manutenzione e al ripristino delle strade. Quest’ultime sono assunzioni a carattere stagionale che hanno lo scopo di inserire personale ausiliario necessario in particolare durante la stagione invernale.

POSIZIONI APERTE

Anas cerca personale che sarà impiegato presso la sede di Roma. Ecco le figure attualmente ricercate:

  • Business Analyst in ambito Web & Content Management;
  • Business Analyst People Organization & Payroll;
  • Buyer;
  • Data Specialist in ambito AFC;
  • Project Manager Construction Planning & Monitoring;
  • Project Manager in ambito AFC;
  • Project Manager in ambito Construction Planning & Monitoring;
  • Project Manager in ambito Digital Asset Management e BIM;
  • Project Manager in ambito Research & Field Testing;
  • Specialist Finanza P.E.O. B:;
  • Specialist servizi facility – gestione building;
  • Specialist servizi facility – manutenzione building;
  • Specialist servizi facility – servizi di sede;
  • Supporto specialistico People Organization & Payroll.

Si precisa che le scadenze delle candidature vanno dal 24 al 27 ottobre 2022, in base all’annuncio, e che alcune potrebbero essere prorogate.

TIROCINI ANAS

L’Azienda promuove percorsi formativi per i giovani laureati e laureandi che permettono loro di valorizzare le conoscenze acquisite durante l’Università, attraverso la realizzazione di progetti formativi individuali all’interno delle strutture organizzative della Società. É infatti possibile svolgere presso ANAS stage curriculari ed extracurriculari, ma anche elaborare la tesi di laurea in azienda. Maggiori informazioni in questa pagina.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Anas investe nelle attività di formazione per la valorizzazione delle potenzialità del personale in termini di conoscenze, capacità e valori. Il “Piano di formazione aziendale” è articolato in 8 aree tematiche:

  • risorse umane, management ed organizzazione aziendale;
  • amministrativa contabile;
  • appalti e lavori;
  • area giuridica, informatica e telematica;
  • sicurezza sul lavoro;
  • lingue estere;
  • codice della strada;
  • sicurezza stradale.

Alcuni corsi si avvalgono della collaborazione di Università. La formazione, inoltre, prevede attività in aula, ma anche videoconferenze ed e-learning.

CONTRATTO DI LAVORO

Le assunzioni Anas dei dipendenti sono regolate dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) visibile in questa pagina. L’azienda può realizzare inserimenti di personale tramite contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato. Sono previsti anche contratti stagionali legati ad esigenze temporanee di personale. I giovani al primo impiego e i neolaureati generalmente vengono inseriti con contratti di tirocinio.

COME CANDIDARSI, ANAS LAVORA CON NOI

Gli interessati alle future assunzioni Anas possono candidarsi online attraverso la sezione dedicata alle ricerche in corso in questa pagina – Anas Lavora con noi. Qui è possibile visionare le posizioni aperte e inviare la candidatura secondo le modalità indicate. In particolare quando le selezioni sono gestite da società esterne il cv deve essere inviato sui rispettivi portali, quando invece sono gestite direttamente da Anas, bisogna compilare l’apposito form online di candidatura.

La registrazione consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare il cv, e di creare il proprio profilo online, che può essere modificato e aggiornato ogni volta che si ritiene utile. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. Durante tutto l’anno è possibile inoltre inviare una candidatura spontanea e caricare il curriculum vitae nel data base aziendale da questa pagina. Anas ha messo a disposizione anche una guida (Pdf 1Mb) per l’inserimento del CV nella banca dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
14 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Francesco Monteleone

Buongiorno mi trovo in Sicilia provincia di Trapani metto la mia esperienza com macchina movimento terra con patente A.N.CO.R.S. in più patente c.d

Roberto Navarra

Mi propongo per qualsiasi lavoro di manovalanza ecc.

France

Buona sera mi trovo all’estero. Vorrei tornare in Italia. Mi adeguo un pò su tutti i campi. Grazie saluti

Giuseppe Gullo

Pat. D-E CQC operatore mezzi movimento terra, anche come operaio generico

Felice spinosa

Mi propongo come operaio generico motosega decespugliatore pala piccone è tanta voglia di lavorare

Junior

Mi propongo come autista è un gran lavoratore giardiniere è ben altre cose da fare sul campo lavorativo

Maurizio

Mi propongo come giardiniere, operaio generico

Angelo cofone

Mi propongo come autista o escavatorista o palista vorrei avere un colloquio grazie

Bonarrigo Antonino

Mi propongo sia come autista patente C/cqc, Kb, sia operaio generico

Alessandro

Mi propongo per la posizione lavorativa da capocantoniere

GIANFRANCO

eventuali assunzioni categoria protetta

Stefania

Ho inviato il mio CV nella sezione dedicata, vorrei avere un colloquio

Sono in cerca di lavoro e sono un grande lavoratore

Luigi Francesco Molinaro

Voglio lavorare