Biella: corso gratuito per Arbitri di Calcio

arbitri

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per arbitro di calcio promosso dalla sezione Associazione Italiana Arbitri di Biella, in Piemonte.

Al termine delle lezioni il partecipante potrà ottenere, attraverso un esame finale, la qualifica di Arbitro della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’ARBITRO DI CALCIO

L’arbitro è un ufficiale di gara che dirige le competizioni sportive garantendo il rispetto dei regolamenti e convalidando il punteggio. Le decisioni dell’arbitro riferite a fatti di gioco sono inappellabili.

Il suo compito è quello di controllare che una partita di calcio si svolga nel rispetto delle regole di gioco stabilite dall’IFAB (International Football Association Board) e dalla FIFA (Fédération Internationale de Football Association). Ha infatti il potere di interrompere o sospendere una gara laddove vengano infrante le regole o ci siano interferenze esterne.

CORSO ARBITRI DI CALCIO

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sezione di Biella organizza il secondo corso gratuito per arbitri. Il percorso formativo permetterà di sostenere un esame finale e di ottenere la qualifica di Arbitro della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

DESTINATARI

Il corso gratuito per arbitri è rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni.

CERTIFICAZIONI E VANTAGGI

Il corso gratuito per arbitri di calcio permetterà di ottenere la qualifica di arbitro della FIGC e di diventare membro dell’associazione AIA di Biella.

Gli associati AIA possono beneficiare dei seguenti vantaggi:
– tessera federale che permette l’accesso alle gare gestite dalla FIGC;
– rimborso spese ad ogni partita arbitrata;
– accesso gratuito agli stadi;
– abbonamento alla rivista Arbitro;
– possibilità di carriera.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso gratuito per arbitri di calcio possono inoltrare la propria candidatura al seguente indirizzo email: [email protected] oppure utilizzando l’apposito modulo di iscrizione presente sul sito web di AIA Biella.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments