BMW assume meccanici in varie regioni d’Italia, anche al Sud.
L’azienda automobilistica è alla ricerca di nuovo personale tecnico da inserire all’interno di officine autorizzate BMW.
Ecco le informazioni utili e come candidarsi alle offerte di lavoro.
BMW ASSUME MECCANICI, VARIE SEDI IN ITALIA
Nel 2024 BMW Italia ha confermato il suo ruolo da protagonista all’interno del BMW Group, ottenendo risultati che hanno consolidato la leadership del brand nel segmento premium, con una performance che rappresenta la migliore di sempre nel mercato italiano. Il marchio ha registrato una crescita significativa sia in termini quantitativi che qualitativi, coinvolgendo tutti i segmenti di mercato e le aree di business. BMW ha immatricolato oltre 70 mila unità, segnando un incremento del 17,4% rispetto al 2023.
L’ambizioso piano di espansione di BMW continua anche nel 2025 e proprio in quest’ottica sono state pubblicate 19 offerte di lavoro per tecnici meccanici auto da assumere presso concessionarie e officine autorizzate BMW.
Attualmente le opportunità sono attive in Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Calabria, Sardegna.
CHI PUÓ CANDIDARSI
Il candidato ideale presenta caratteristiche specifiche, come precisione e attenzione al dettaglio, accompagnate da una solida capacità di gestione del tempo e di organizzazione del lavoro.
È una persona motivata a operare in un ambiente competitivo e stimolante e nutre la volontà di partecipare a un percorso continuo di formazione e sviluppo tecnico.
Il tecnico meccanico BMW sa lavorare per priorità e obiettivi, possiede doti di team working e si distingue per l’orientamento al cliente, nonché per le sue buone capacità relazionali.
Il profilo cercato ha esperienza pregressa come tecnico meccanico automotive per Brand Premium.
MANSIONI PRINCIPALI
Il tecnico dell’officina meccanica BMW è responsabile di una serie di attività essenziali per garantire la qualità e l’efficienza del lavoro. Ad esempio, è colui che ispeziona e ripara i sistemi elettrici e meccanici delle auto, intervenendo direttamente nel processo di diagnosi per individuare le cause dei guasti. Inoltre, è suo compito verificare lo stato di usura e consumo dei componenti, controllare la qualità dei lavori eseguiti e collaborare attivamente con il team per raggiungere obiettivi condivisi.
Ricoprire il ruolo di Tecnico auto BMW significa rappresentare un Brand Premium e lavorare al fianco di una squadra di professionisti altamente qualificati. Inoltre, la mansione garantisce accesso a una formazione di alto livello e a un piano di sviluppo professionale strutturato, con numerose possibilità di crescita in linea con gli obiettivi di carriera.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro per meccanici nelle officine e concessionarie autorizzate BMW vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte in azienda.
Mettiamo a disposizione di chi ne avesse bisogno questi modelli gratuiti di cv da scaricare gratis e personalizzare.
BMW
BMW sta per “Bayerische Motoren Werke”, che in italiano può essere tradotto come “Fabbrica bavarese di motori”. È un’azienda tedesca che produce autoveicoli e motoveicoli, fondata nel 1916 a Monaco di Baviera, dove tuttora ha sede centrale.
Il BMW Group conta quattro marchi: BMW, MINI, Rolls – Royce e BMW Motorrad. È il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il Gruppo vanta più di 30 stabilimenti di produzione nel mondo e una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in BMW. Può interessarvi conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore industriale e quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram o, ancora, seguirci sui nostri canali WhatsApp, su Instagram e su TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".