BMW Lavora con noi: posizioni aperte

bmw azienda sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cercate lavoro nel settore automotive e vi piacerebbe lavorare in una delle maggiori aziende automobilistiche al mondo?

BMW offre interessanti opportunità di impiego. Sono aperte nuove selezioni di personale in vista di assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in BMW e come candidarsi alle ricerche in corso. Vi diamo, inoltre, informazioni utili sulle selezioni e sull’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA

BMW AG è una società per azioni tedesca, specializzata nella produzione e commercializzazione di auto, moto, componentistica e servizi, in particolare finanziari. Il Gruppo, la cui sigla sta per Bayerische Motoren Werke, traducibile come “fabbrica bavarese di motori”, nasce in Germania, a Monaco di Baviera, dove tutt’ora ha il proprio headquarter, nel 1916, come fabbrica per la costruzione di motori per aerei, ed è oggi un colosso del settore automobilistico e motociclistico, che conta oltre 110Mila collaboratori. BMW Group, che è quotato alla Borsa di Francoforte e alla Borsa Italiana, è presente nel nostro Paese dal 1965, dove opera attraverso 5 società, BMW Italia SpA, BMW Bank GmbH, Alphabet Italia SpA, BMW Roma srl e BMW Milano srl, e conta più di 900 dipendenti, impiegati tra le sedi di Milano, Roma e Volargne (Verona).

Il Gruppo è in crescita, tanto che, solo nello scorso anno, sono stati creati numerosi posti di lavoro in BMW, sia in Germania che presso le sedi estere, quindi anche in Italia. Qualche anno fa, infatti, la società aveva lanciato un nuovo piano assunzioni BMW per ben 8Mila nuove risorse, rivolto soprattutto a personale tecnico, un incremento dell’organico necessario a far fronte al costante incremento della domanda e, di conseguenza, alle aumentate necessità produttive della casa automobilistica tedesca. E’ probabile che anche quest’anno ci saranno novità dal punto di vista occupazionale presso la casa automobilistica.

BMW OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Le assunzioni BMW sono rivolte, generalmente, sia a candidati esperti in vari settori, a diversi livelli di carriera, che a giovani. Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte in Italia, dove si selezionano diplomati e laureati da inserire sia con vari contratti di lavoro che in stage.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

STAGE TECNICA PRODOTTO – San Donato Milanese
Il tirocinio BMW è rivolto a laureati in Economia o Ingegneria Meccanica/Gestionale. Devono conoscere bene la lingua inglese, Word ed Excel, e avere passione per il settore automobilistico. Inoltre, devono possedere ottime capacità di organizzazione e velocità di esecuzione, e saper operare in autonomia.

STAGE AFTER SALES MARKETING ACCESSORIES PROJECT – San Donato Milanese
Lo stagista da inserire in azienda è laureato in discipline economiche ad indirizzo Marketing o possiede cultura equivalente. Ha un’ottima padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office, soprattutto di Excel e PowerPoint. Possiede doti analitiche, conoscenze basilari del settore auto e sufficienti nozioni tecniche. Preferibilmente ha esperienza pregressa in ambito automotive.

ACCOUNTING SUPPORT – Milano
L’offerta di lavoro BMW è rivolta a laureati in Economia, meglio se con indirizzo Amministrazione e Controllo. Si richiedono ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare di Office, e un buon livello di conoscenza della lingua inglese. E’ gradita una eventuale esperienza pregressa di stage, anche se di breve durata.


INTERNSHIP MARKETING – Milano
Il tirocinante cercato è laureato in Economia, preferibilmente con indirizzo Marketing. Conosce Excel ad ottimo livello e gli altri applicativi Office. Ha una buona padronanza dell’Inglese e buone doti di analisi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è anche alla ricerca di vari profili per le seguenti posizioni aperte:

  • Stagista Front/Back Office BMW Motorrad – Milano;
  • Stagista Web Back Office – Milano;
  • Tirocinante Application Processing BMW Bank – San Donato Milanese;
  • Credit Analyst Corporate in tirocinio – San Donato Milanese;
  • Internship Area back Office – Roma;
  • Addetto Customare Care in Stage – Roma;
  • Stagista Area Marketing – Roma.

AMBIENTE DI LAVORO

BMW crede fermamente che il buon risultato dell’attività imprenditoriale di un’azienda è anche necessariamente collegato al buon rapporto con i dipendenti, pertanto investe nelle Risorse Umane e nel loro sviluppo, al fine di mantenere elevati gli standard di professionalità e qualità che, da sempre, contraddistinguono il brand. Oltre a garantire ai propri collaboratori un contesto professionale meritocratico, equo e improntato ai principi di trasparenza e imparzialità, e concrete opportunità di carriera, anche a livello internazionale, il Gruppo ne cura la formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale, per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

COME LAVORARE IN BMW

BMW raccoglie le candidature principalmente attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni, BMW Lavora con noi, sul quale vengono segnalate le posizioni aperte presso il Gruppo. Si tratta di un servizio web gratuito attraverso il quale è possibile prendere visione delle offerte di lavoro e stage in BMW, inserire il cv nella banca dati dell’azienda e rispondere online agli annunci di interesse.


Un’apposita sezione della piattaforma permette, inoltre, di inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, sia per nuove assunzioni che per i tirocini. BMW utilizza, inoltre, per il recruiting del personale contatti con Università e scuole di specializzazione, e la pubblicazione delle opportunità di impiego sui principali quotidiani nazionali.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni sono articolate, generalmente, in diverse fasi, a cominciare dallo screening delle candidature pervenute online, a seguito del quale i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le esigenze dell’azienda vengono contattati per un primo incontro con la Direzione Risorse Umane, durante il quale viene somministrato un questionario di personalità e vengono valutate le conoscenze linguistiche e tecniche. Successivamente, le risorse che proseguono nel percorso selettivo vengono valutate dai responsabili di funzione direttamente interessati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni BMW Italia e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi, dunque, visitando la pagina riservata alle ricerche in corso del Gruppo, BMW “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online, o via mail, quando richiesto, agli indirizzi di posta elettronica indicati per rispondere agli annunci.

Vi ricordiamo, inoltre, che nella sezione BMW Lavoro del sito web internazionale dell’azienda, www.bmwgroup.com, sono disponibili le informazioni per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e consultare l’elenco delle offerte di lavoro all’estero, prevalentemente in Germania e Cina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti