Borgosesia: corso gratuito OSS per chi ha ISEE inferiore a 10.000 Euro

operatore socio sanitario, oss, sociale

È in programma a Borgosesia, in provincia di Vercelli (Piemonte), un corso per diventare operatore socio sanitario (OSS), gratuito per chi ha un ISEE inferiore a 10.000 Euro.

L’opportunità formativa comprende l’esperienza di stage, da svolgere in tre diversi contesti: sanitario, domiciliare e socio assistenziale. Previsto rilascio di qualifica.

In attesa dell’avviso pubblico, è già possibile presentare la manifestazione di interesse per il corso. Ecco come procedere e altri dettagli utili.

CORSO OSS A BORGOSESIA, GRATIS PER CHI HA ISEE INFERIORE A 10.000 EURO

En.A.I.P. Borgosesia propone il corso per diventare OSS e che permetterà il conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario.

Il corso è finanziato dalla Regione Piemonte. Ad ogni persona ammessa verrà assegnato un buono formazione: la frequenza sarà gratuita per chi presenta un ISEE inferiore a 10.000 Euro, mentre le altre persone dovranno compartecipare alle spese fino a un massimo di Euro 1.500 e la rimanenza sarà a carico della Regione.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Sarà dunque attivato a breve, a Borgosesia, un corso diurno per OSS di 1.000 ore, di cui 440 ore di stage.

La stage sarà svolto in 3 diversi contesti:

  • sanitario;
  • domiciliare;
  • socio assistenziale.

In tal modo, ogni partecipante potrà valutare quale contesto è più adatto alle proprie caratteristiche.

Il profilo dell’OSS può lavorare, infatti, in vari ambiti con compiti di assistenza diretta, di aiuto domestico alberghiero, interventi igienico – sanitari e di carattere sociale.

ATTESTATO

Qualifica di operatore socio sanitario.

ENTE ORGANIZZATORE

En.A.I.P. sta per Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. È un’associazione senza fini di lucro, giuridicamente riconosciuta dal 1961. Opera a livello nazionale e internazionale al servizio di giovani, lavoratori e aziende ed è orientata a valorizzare le risorse umane. En.A.I.P. Piemonte aderisce ad En.A.I.P. Nazionale ed è organizzata sul territorio regionale con una Direzione Generale, a Torino, e 16 Centri Servizi Formativi in tutte le province piemontesi. È la più grande agenzia formativa del Piemonte, nonché punto di riferimento per lo sviluppo del capitale umano sul territorio.

COME CANDIDARSI

Al momento non è ancora possibile iscriversi. In attesa dell’Avviso Pubblico si può comunque presentare una manifestazione di interesse per il corso, compilando un modulo online disponibile a questa pagina.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina dedicata ai corsi, così da conoscere anche le altre opportunità di formazione presenti in Italia. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti