Sardegna: corso gratuito Tecnico progettazione prodotti turistico esperienziali

vacanze, estate, turismo, mare, riviera

Nuova opportunità di formazione in Sardegna con il corso gratuito in Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali.

Il corso, rivolto a disoccupati, si svolgerà in tre sedi: a Carbonia, Olbia e Oristano. Previste indennità di frequenza ed eventuale ulteriore indennità di viaggio parametrata sulla base della distanza chilometrica.

Le iscrizioni si chiuderanno il 7 ottobre 2022. Ecco altri dettagli utili sulla proposta didattica e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO DELLA PROGETTAZIONE DI PRODOTTI TURISTICO ESPERIENZIALI

Artigian Service s.c.c. a r.l. e Sviluppo Performance Strategie S.r.l presentano in Sardegna il corso gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, in Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali. Si tratta di un percorso di qualificazione a favore di disoccupati.

La figura professionale in uscita si occupa di progettare prodotti turistico esperienziali in cui il turista è al centro di uno story-living costruito intorno alle attrattive di un territorio. Inoltre, tale profilo coinvolge le expertise di settore, i tour operator e le imprese locali.

OFFERTA FORMATIVA

Obiettivo del corso è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità connesse alle seguenti tre Aree di Attività:

  • ADA 20020 “Definizione dell’offerta di servizi e attività”;
  • ADA 9999508 “Progettazione di prodotti turistico – esperienziali”;
  • ADA 9999509 “Realizzazione di prodotti turistico – esperienziali nel rispetto della normativa di settore”

Inoltre, 20 ore saranno dedicate alla competenza multilinguistica (lingua inglese) e 20 ore alle competenze digitali.

DESTINATARI

Possono partecipare all’opportunità formativa persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • compimento del 18° anno di età;
  • domicilio o residenza in Sardegna;
  • stato di disoccupazione, in possesso dell’attestazione “Dichiarazione Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
  • al momento della pubblicazione dell’avviso di selezione non essere destinatari di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Det. 3749 prot 40312 del 15/10/2019;
  • diploma professionale di tecnico o diploma liceale o diploma di istruzione tecnica o diploma di istruzione professionale (Livello EQF 4);
  • competenze di lingua inglese almeno di livello A2.

SEDI E DURATA DEL CORSO

Si prevede la realizzazione del corso in tre sedi: Carbonia, Olbia e Oristano. Per ciascun corso ci saranno 15 posti disponibili. Il percorso sarà suddiviso in attività d’aula (n. 420 ore) e attività in WBL (Work Based Learning) (n. 180 ore) presso aziende dei rispettivi territori, per una durata complessiva di 600 ore.

INDENNITÀ

Ai corsisti saranno riconosciute un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’eventuale ulteriore indennità di viaggio parametrata sulla base della distanza chilometrica.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà attraverso la verifica del possesso dei requisiti di ammissione (con eventuale test di inglese), un colloquio psicoattitudinale e motivazionale e la somministrazione di test di orientamento professionale.

Per maggiori dettagli invitiamo a leggere le schede informative allegate a fine articolo.

ATTESTATO

Previo superamento dell’esame regionale di qualifica, da sostenere al termine del percorso formativo, i partecipanti conseguiranno la Qualifica di Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali.

ENTE

Artigian Service Formazione è l’ente formativo della Confartigianato di Oristano. Attivo sin dal 1988 nel campo della formazione, si rivolge in prevalenza alle imprese artigiane, alle PMI e ai loro dipendenti. L’Ente promuove, organizza e gestisce anche corsi per giovani laureati, diplomati e  disoccupati residenti in Sardegna in cerca di occupazione.

COME CANDIDARSI

Le domande di partecipazione al corso gratuito in Sardegna “Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali” e i relativi allegati dovranno essere presentati entro il 7 ottobre 2022 secondo le modalità indicate nelle schede informative (paragrafo “Iscrizioni”), diverse per ciascuna sede. Alleghiamo di seguito le schede e i rispettivi modelli di domanda:

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai corsi, così da scoprire anche le altre opportunità di formazione in Italia. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti