118 borse di studio per Master Universitari in Spagna

Madrid Spagna Gran Via

Il Campus Mare Nostrum, in collaborazione con l’INPS, mette a disposizione 118 borse di studio in Spagna, per finanziare Master Universitari con stage.

I percorsi formativi si svolgeranno presso le Università di Murcia e Cartagena, e per partecipare al bando c’è tempo fino al 12 febbraio 2018.

IL PROGETTO CMN – INPS

E’ al via, infatti, la nuova edizione del progetto Master CMN-INPS, che, per l’anno accademico 2017 2018, prevede l’erogazione di 118 borse di studio per Master Universitari in Spagna.

L’iniziativa, promossa dal Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena – Mare Nostrum 37 /38, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, mira a finanziare la formazione all’estero di figli ed orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

MASTER IN SPAGNA

I Master Universitari in Spagna, finanziabili con le borse di studio INPS e Campus Mare Nostrum, si svolgeranno presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, e saranno affiancati da tirocini retribuiti, della durata di 2 mesi, con contributo economico di 300 Euro mensili.

A tutti gli studenti borsisti sarà, inoltre, riconosciuto, un pocket money, del valore complessivo di 3.330 Euro, a sostegno delle spese di alloggio e mantenimento per i residenti fuori sede rispetto alla località in cui si svolgerà il percorso formativo scelto.

DESTINATARI

Possono partecipare al bando CMN – INPS per borse di studio per Master Universitari in Spagna, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra 18 anni compiuti e 40 anni non compiuti;
– essere figlio o orfano di dipendente iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (c.d. “Fondo Credito”) o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
– stato di inoccupazione o disoccupazione, con regolare iscrizione al CIP – Centro per l’Impiego Provinciale;
– non aver già ricevuto dall’Istituto borse di studio, della stessa natura di quelle messe a bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, dottorati di ricerca certificati, per gli anni 2012 2013, 2013 2014, 2014 2015, 2015 2016 e 2016 2017.

CONTRIBUTI ECONOMICI

Le 118 borse di studio messe a bando sono da intendersi a copertura delle seguenti spese:
– immatricolazione al Master;
– immatricolazione ad un corso intensivo di lingua spagnola;
– immatricolazione al corso di formazione relativo al Master;
– immatricolazione all’esame DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena;
– iscrizione alla palestra universitaria;
– certificato della carriera accademica;
– tirocinio;
– contributo periodico forfettario;
– ingressi alla palestra universitaria per un trimestre.

PERCORSI FORMATIVI

I Master in Spagna finanziabili con i contributi economici messi a bando da Campus Mare Nostrum ed INPS sono i seguenti:

a. per l’Università di Murcia
– Master in Traduzione Editoriale;
– Master in Linguistica Teorica e Applicata;
– Master in Comunicazione e contenuto digitale per mobile;
– Master in Biodiritto: diritto, etica e scienza;
– Master in Bioinformatica;
– Master in Gestione della Fauna Selvatica;
– Master in Nutrizione, Tecnologia e Sicurezza Alimentare;
– Master in Scienze dello Sport;
– Master in Sviluppo economico e cooperazione internazionale;
– Master in Finanza;
– Master in Gestione Aziendale;
– Master in Gestione Hotel.


b. per l’Univesità Politecnica di Cartagena
– Master in Tecnica Avanzata in Ricerca e Sviluppo Agrario e Alimentare;
– Master in Energia Rinnovabile;
– Master in Ingegneria Ambientale e Processi Sostenibili;
– Master in Contabilità e Finanza Corporativa;
– Master in Gestione e Direzione d’Impresa ed Enti Turistici;
– Master in Amministrazione e Gestione d’Impresa;
– Master in Ingegneria delle Telecomunicazioni;
– Master in Patrimonio Beni Architettonici;
– Master in Tecnologia di Acqua e Terra;
– Master in Ingegneria Civile e Architettura;
– Master in Sistemi elettronici e strumentazione;
– Master in Organizzazione industriale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate tramite procedura telematica. Successivamente dovranno essere inoltrate anche le domande cartacee, redatte secondo la MODULISTICA (Pdf 132 Kb) predisposta e complete degli allegati richiesti, seguendo le apposite istruzioni, dovranno essere presentate, entro il 12 febbraio 2018, nelle seguenti modalità:
per l’Universidad de Murcia, spedite per posta ordinaria all’Universidad de Murcia- Campus MareNostrum 37/38 – Edificio Rector Soler, Campus de Espinardo, 30071, Murcia (SPAGNA) e inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected];
– per l’Universidad Politecnica de Cartagena, inviate per posta ordinaria all’Universidad Politecnica de Cartagena -Servicio de Relaciones Internacionales-Campus Mare Nostrum 37/38 – Universidad Politécnica de Cartagena ELDI. Edificio Este. 3ª Planta. Sala E 3.1 Calle del Ángel s/n 30202 Cartagena (SPAGNA), e per via telematica all’indirizzo e – mail [email protected].

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) relativo alle borse di studio per Master Universitari in Spagna, e a consultare le pagine dedicate alle sovvenzioni INPS per la formazione post laurea e all’offerta formativa 2017 2018 del Campus Mare Nostrum.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments