Nuove assunzioni in Bricocenter per addetti all’accoglienza clienti.
Le opportunità sono rivolte a diplomati e il contratto proposto è a tempo determinato.
Vediamo le sedi di lavoro, i requisiti richiesti per candidarsi e come proporsi.
ASSUNZIONI DI ADDETTI ACCOGLIENZA CLIENTI IN BRICOCENTER
Bricocenter, parte del Gruppo ADEO (insieme a Leroy Merlin e Tecnomat), punta a un fatturato di 6 miliardi di euro entro il 2026, rispetto ai 4,3 miliardi del 2022.
Il Gruppo prevede di investire 1 miliardo di euro in Italia, aprendo circa 50 nuovi punti vendita e creando 2.500 posti di lavoro. Il piano include un potenziamento dell’omnicanalità, l’espansione dei servizi di consulenza (incluso l’inserimento di architetti), e un focus su prodotti voluminosi e giardinaggio. Saranno introdotti nuovi formati di negozi e rilanciato il franchising.
In quest’ottica di espansione, Bricocenter ha avviato una nuova campagna di assunzioni per addetti all’accoglienza clienti, con posizioni aperte in varie località italiane, in particolare nelle città di Forlì, Alba (Cuneo), Falconara (Ancona) e Viareggio (Lucca).
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
I candidati ideali possiedono un diploma di scuola superiore o equivalente e hanno acquisito esperienza nel rapporto con i clienti e nell’accoglienza, maturata ad esempio in aziende del settore retail o in strutture turistiche. Dimostrano passione e interesse per lo sviluppo di nuove competenze nel settore retail e apprezzano l’idea di integrare strumenti digitali nel lavoro quotidiano. Si distinguono per le loro capacità comunicative, attenzione al cliente e abilità nel problem solving.
DI COSA SI OCCUPANO GLI ADDETTI ACCOGLIENZA CLIENTI
Gli addetti accoglienza Bricocenter stabiliscono un rapporto privilegiato con i clienti, con cui creano una relazione unica, facendoli sentire accolti e ascoltati. Ricevono la clientela in cassa, gestiscono le code, criticità ed eventuali anomalie. Sono anche responsabili del box informazioni, dove offrono supporto ai clienti nella sottoscrizione della Carta Fedeltà, nella fatturazione e nella gestione dei resi. Partecipano, inoltre, all’organizzazione di eventi e iniziative dedicate, promuovendone la partecipazione e contribuendo a rendere il negozio un vero punto di riferimento per la comunità.
QUALI CONDIZIONI DI LAVORO SI OFFRONO
I selezionati per lavorare come addetti accoglienza clienti in Bricocenter riceveranno una proposta di assunzione a tempo determinato con orario part time di 24 ore settimanali.
Verrà offerto loro anche un onboarding personalizzato che include affiancamenti sul campo, incontri con colleghi esperti, visite esplorative e formazione sia in presenza che a distanza. Avranno una formazione continua anche attraverso una piattaforma digitale di apprendimento con accesso libero. I neoassunti riceveranno uno smartphone per rimanere connessi alla propria squadra, ai colleghi e agli stakeholder principali, e potranno accedere a numerose app utili per il lavoro. Potranno infine beneficiare di un piano di assicurazione sanitaria e di diverse convenzioni per auto, banche e attività per il tempo libero.
COME CANDIDARSI
Gli aspiranti addetti accoglienza clienti in Bricocenter possono candidarsi alle opportunità di assunzioni connettendosi a questa sezione del sito web aziendale dedicata alle carriere.
Per inviare la candidatura devono compilare il form online relativo all’offerta di proprio interesse e allegare il curriculum vitae.
Coloro che ne avessero la necessità possono consultare modelli ed esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare. Ricordiamo di inserire nel curriculum l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
BRICOCENTER
Bricocenter ha una rete di negozi diffusa in tutta Italia con cui, tramite anche il sito Bricocenter.it, mira a diventare il punto di riferimento per il “fai da te”. Offre soluzioni semplici, durature e accessibili a tutti. La gamma di prodotti e servizi, dedicata al miglioramento dell’habitat, è pensata per soddisfare le esigenze di manutenzione, riparazione e valorizzazione della casa e del giardino.
Bricocenter è parte di ADEO, riferimento in Europa e terzo operatore mondiale nel settore del miglioramento dell’habitat e del “fai da te”. Nel 2022 ADEO ha raggiunto un fatturato di 37,8 miliardi di euro. Con oltre 1000 punti vendita, arricchiti da Marketplace e partner di piattaforma, l’azienda offre soluzioni per un habitat positivo in circa 20 Paesi.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite le altre posizioni aperte in Bricocenter e le più interessanti opportunità d’impiego nel commercio.
Potete visitare anche la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".