Bricocenter Lavora con noi: selezioni in corso

bricocenter

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ti piacerebbe lavorare in Bricocenter?

La nota catena di punti vendita dedicati al bricolage e al fai da te cerca personale per assunzioni nei negozi, anche in vista di nuove aperture, e in sede. Durante l’anno offre anche interessanti opportunità di stage.

Di seguito ti presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Bricocenter. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Bricenter Italia srl è una società italiana specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati a bricolage, fai da te, arredamento casa e giardino. Fa parte di Adeo, noto Gruppo francese a cui appartengono anche altri brand quali Leroy Merlin e Bricoman, solo per citarne alcuni. Nata nel 1983, l’azienda ha sede principale a Rozzano, in provincia di Milano. Oggi Bricenter è presente con circa 67 punti vendita sul territorio nazionale, sia a gestione diretta che in franchising, ed impiega oltre 1500 collaboratori.

BRICOCENTER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Bricocenter sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, per assunzioni e stage.

In questo periodo Bricocenter offre interessanti opportunità di lavoro presso diverse sedi presenti sul territorio nazionale.  Si ricercano varie figure da inserire sia all’interno dei punti vendita, anche in vista di nuove aperture, che presso la sede centrale del Gruppo.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

VENDITORI 
Sedi di lavoro: Viareggio (Lucca), Olgiate Olona (Varese), Terni, Padova, Forlì, Cremona, Vertemate (Como), Milano, Cagliari, Roma, Lucca
COMMESSI CATEGORIE PROTETTE (Legge 68 / 99, art.1)
Sedi: Firenze, Terni
Si selezionano candidati dotati di buone capacità relazionali e predisposti al lavoro in team e ai contatti con il pubblico. Si occuperanno di accogliere e assistere i clienti, soddisfacendone le richieste e fidelizzandoli. Dovranno mantenere il punto vendita ordinato e fornito di merce. Inoltre, parteciperanno all’organizzazione di iniziative e eventi dedicati alla clientela.

STUDENTI UNIVERSITARI PER LAVORO NEI WEEKEND COME COMMESSI 
Sedi di lavoro: Castelletto Ticino
Interessante opportunità di lavoro per giovani studenti di università che lavoreranno durante il sabato e la domenica. Si occuperanno dell’assistenza alla clientela e del riordino della merce sugli scaffali.

RICEVITORI MERCI 
Sedi di lavoro: Milano
Si richiedono diploma ed esperienza pregressa nella gestione di flusso merci. La risorsa dovrà essere in grado di gestire le operazioni logistiche. Provvederà al flusso delle merci, dal ricevimento al caricamento e alla gestione dello stock, dal punto di vista sia operativo che informatico. Inoltre, dovrà assicurare ordine e sicurezza, e gestire la preparazione della zona espositiva.


CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE
Sedi di lavoro: Savona, Padova, Mantova, Torino
I candidati ideali sono in grado di sviluppare relazioni di prossimità con i clienti e il quartiere. Sanno animare il team di negozio, pianificandone e organizzandone le attività, promuovendone la collaborazione e favorendone la formazione continua e lo sviluppo. Inoltre, sono capaci di realizzare iniziative, eventi locali e momenti dedicati alla clientela.

ALLIEVI CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE
Sedi: tutte le sedi
Si ricercano candidati da inserire in un percorso di formazione e lavoro per diventare Capi Settore Relazione Cliente. Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, attraverso un corso formativo on the job di accompagnamento al ruolo.

ALLIEVI DIRETTORI E DIRETTORI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: diverse sedi sul territorio italiano
La ricerca è rivolta a laureati, con esperienza di 2 anni in ruoli di coordinamento, maturata in ambito Retail. Devono essere predisposti al contatto con gli altri e a lavorare in squadra. Inoltre, devono saper portare avanti gli obiettivi con determinazione e responsabilità, ed avere spirito di iniziativa. Le figure selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

COORDINATORE LOGISTICA
Sedi: Massa (Massa e Carrara), Olgiate Olona (Varese)
ADDETTI LOGISTICA DI NEGOZIO

Sede: Viareggio, Padova, Alcamo (Trapani), Lucca
Si occuperanno di tutto il flusso delle merci, dal ricevimento al caricamento, alla gestione dello stock, sia dal punto di vista operativo che da quello informatico. Dovranno assicurare ordine e sicurezza, e gestiranno anche la preparazione della zona espositiva. Inoltre seguiranno il team dei Venditori, collaborando allo sviluppo commerciale del punto vendita.


ASSISTENTE CASSA NEL WEEKEND
Sede: Vertemate (Como)
La risorsa si occuperà del cliente in cassa, interessandosi all’esperienza di acquisto, gestirà la coda e garantirà il controllo quantitativo e qualitativo dei prodotti in uscita.

CAPO SETTORE SUPPLY CHAIN
Sedi: Cremona, Mantova, Parma, Savona, Castelletto Ticino
La figura professionale dovrà occuparsi del corretto approvvigionamento delle merci, pianificando le attività di flusso e gestendo in modo efficace i rapporti con la supply chain e con la centrale acquisti. Sarà responsabile degli ordini e della qualità dello stock, pianificando l’anticipazione della stagionalità e della microstagionalità e gestendo tutte le attività della riserva.

IT PROJECT MANAGER SOLUZIONI DIGITALI CLIENTI
Sede: Rozzano (Milano)
Il candidato ideale ha esperienza in ambito project management anche attraverso metodologie innovative, conosce bene la lingua inglese e/o francese. Gradita la conoscenza di tecnologie Oracle e AWS.

CANDIDATURE SPONTANEE PER ASSUNZIONI IN SEDE
Sede di lavoro: Rozzano (Milano)
Bricocender raccoglie candidature di persone interessate a lavorare presso gli uffici aziendali. Le possibili aree di inserimento sono: Acquisti, Amministrazione, Controllo di Gestione, Franchising, Risorse Umane, Servizi Immobiliari, Sistemi Informativi, Supply Chain e Logistica.


Bricocenter raccoglie anche le candidature spontanee di persone interessate a lavorare nei negozi su tutto il territorio nazionale.

AMBIENTE DI LAVORO

Bricocenter applica una politica interna per le Risorse Umane che incentiva lo spirito di collaborazione e il lavoro di squadra. Fa in modo che ciascun dipendente si senta parte attiva dell’azienda, condividendone gli obiettivi e portando il proprio contributo. Inoltre si impegna affinchè ciascun lavoratore svolga in maniera autonoma il proprio lavoro, gestendo le responsabilità legate al proprio ruolo.

I collaboratori sono orientati ad attivarsi autonomamente per cercare soluzioni efficaci, nell’ottica di uno spirito di performance. L’azienda investe molto nella crescita e nello sviluppo dei propri talenti, e condivide con il proprio team anche i risultati economici raggiunti.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Il Gruppo offre ai propri collaboratori diverse opportunità formative, sin dall’ingresso in azienda. Queste sono articolate in attività in aula, affiancamento a dipendenti esperti e corsi in modalità e – learning. Inoltre, mette a loro disposizione blog e social network, attraverso cui possono trovare sostegno, informazioni e strumenti utili per svolgere al meglio il proprio lavoro.


Prevede anche percorsi di sviluppo individuali. Questi ultimi vengono pianificati dai dipendenti in collaborazione con i manager. Possono comprendere attività formative, di affiancamento e di accompagnamento, e la partecipazione a specifici progetti.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

L’azienda offre anche interessanti opportunità di formazione on the job ai giovani. In particolare, durante l’anno, raccoglie le candidature di studenti e neolaureati di tutte le discipline di studio, interessati a svolgere uno stage in Bricocenter. Ecco le opportunità attive in questo momento:

  • Stage Amministrazione e Finanza – Rozzano (Milano);
  • Tirocinio Hostess e Steward Relazione Cliente – Olgiate Olona (Como);
  • Stage Venditore – Savona, Castelletto Ticino, Cuneo, Roma.

BRICOCENTER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato al recruiting del Gruppo. Lo stesso, infatti, viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare nei negozi e / o in sede. Per farlo occorre compilare l’apposito modulo telematico, registrando il curriculum vitae nella banca dati aziendale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Bricocenter prevedono diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base allo screening vengono individuati i candidati maggiormente in linea con la posizione da coprire. Questi vengono contattati per le prime informazioni e fissare un incontro. Il primo colloquio si svolge con gli addetti alle Risorse Umane e può essere seguito da un’altro con i responsabili. In caso di esito positivo dell’iter di valutazione può essere, quindi, formulata una proposta contrattuale.


COME CANDIDARSI

Se sei interessato alle future assunzioni Bcricocenter e alle opportunità di lavoro attive puoi visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Bricocenter “Lavora con noi”. Dalla stessa puoi prendere visione delle posizioni aperte e candidarti online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *