Busitalia Campania: assunzioni per Autisti Bus

autista autobus

In arrivo nuove assunzioni nei trasporti con Busitalia Campania.

La società del Gruppo FS Italiane seleziona Autisti Bus da assumere a tempo indeterminato o in apprendistato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Busitalia Campania da coprire e come candidarsi.

BUSITALIA CAMPANIA ASSUNZIONI NEI TRASPORTI

Il Gruppo Ferrovie dello Stato sta portando avanti una importante campagna di recruiting sul territorio nazionale e apre di frequente nuove selezioni per assumere personale presso le varie società che ne fanno parte. In questo periodo è alla ricerca di Operatori di esercizio per assunzioni in Busitalia Campania, società specializzata nel trasporto locale ed extraurbano su autobus.

Obiettivo della nuova ricerca di personale, che segue le frequenti selezioni avviate dal Gruppo FS, è quello di favorire il miglioramento dei servizi aziendali. Al contempo, il reclutamento consentirà di creare occupazione stabile in Campania, di particolare importanza soprattutto in questo periodo contrassegnato dalle difficoltà legate alla pandemia Covid19.

Infatti, i posti di lavoro Busitalia Campania prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato e contratti di apprendistato professionalizzante. I nuovi Autisti saranno inseriti con orario lavorativo full time o part time e lavoreranno nella provincia di Salerno.

LAVORO PER OPERATORI DI ESERCIZIO – AUTISTI

Le assunzioni Busitalia Campania sono dunque rivolte a candidati da impiegare con il ruolo di Autista – Operatore di esercizio. Nello specifico, la figura si occupa di guidare gli autobus sul territorio urbano o extraurbano, effettuando partenze e transiti secondo specifici turni macchina e programmi orari ben definiti. L’autista, inoltre, garantisce la sicurezza dei passeggeri ed il rispetto degli orari di percorso.

Per accedere alle selezioni per Autisti di Bus è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria superiore quinquennale, Patente D e Carta di Qualificazione del Conducente – persone. Inoltre, la residenza nella regione Campania è ritenuta un requisito preferenziale.

AZIENDA

Busitalia Campania SpA è una controllata di Busitalia – Sita Nord, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, specializzata nei servizi di trasporto con autobus. L’azienda, attiva dal 2017, si occupa in prevalenza dei servizi di trasporto urbani ed extraurbani di Salerno e provincia e, parzialmente, anche nella provincia di Napoli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Busitalia Campania possono candidarsi attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Ferrovie dello Stato. Da qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro tra cui è disponibile quella per Operatori di esercizio / autisti di Busitalia Campania e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form. La candidatura può essere presentata fino al 14 gennaio 2022. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito web di Busitalia.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato seleziona anche altre figure sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento e visitare questa pagina.

Per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments