Busitalia Veneto: lavoro per autisti, conducenti autobus di linea

autisti,conducenti

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per autisti di autobus con Busitalia Veneto.

L’azienda di trasporti, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato, seleziona giovani candidati per assunzioni.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 28 novembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili.

LAVORO PER AUTISTI BUSITALIA VENETO

Busitalia Veneto, azienda facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato, seleziona autisti di autobus di linea e tram, previa acquisizione dei titoli abilitativi necessari per lo svolgimento della mansione.

La qualifica professionale di riferimento con cui saranno assunti i candidati è ‘Operatore di esercizio’.

REQUISITI

Gli interessati all’offerta di lavoro per autisti Busitalia Veneto devono possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 24 anni compiuti e i 29 anni;
  • possesso della patente B;
  • attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale);
  • possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99).

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato all’acquisizione del profilo contrattuale di Operatore di Esercizio.

Il lavoro si svolgerà su turni – anche notturni e festivi – nelle sedi servite dalla società.

SEDE DI LAVORO

Le risorse selezionate lavoreranno nelle città di Padova e Rovigo.

BUSITALIA

Busitalia è la società del Gruppo FS Italiane che svolge prevalentemente servizi di trasporto con autobus. La mission di Busitalia è contribuire allo sviluppo sostenibile del paese e incrementare la propria dimensione nel trasporto pubblico regionale con redditività, puntando su sostenibilità ambientale, innovazione e sicurezza, personalizzazione dei servizi e sviluppo digitale, nonché integrazione.Opera in Umbria, Campania, Toscana e Veneto. In particolare Busitalia Veneto è stata costituita il 20 gennaio 2015 e gestisce in modo unitario il servizio di trasporto pubblico a Padova e Rovigo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro per autisti Busitalia Veneto possono candidarsi visitando il sito Ferrovie dello Stato alla sezione dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, e cercare “Autista Servizio Di Linea – Progetto Academy “. La ricerca può essere effettuata anche compilando il campo ‘parola chiave’ presente nel form di ricerca e inserendo “Autista Servizio Di Linea – Progetto Academy”. Una volta individuato l’annuncio, è possibile candidarsi online cliccando sul pulsante “candidati” e procedere con la registrazione.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 28 novembre 2022.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutte le offerte di lavoro disponibili presso il Gruppo Ferrovie dello Stato vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità lavorative, visitate la nostra pagina dedicata. Potete inoltre rimanere informati sulle ultime novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti