Calabria: 100 posti di lavoro con nuovo Resort

adler resorts

Assunzioni in vista in Calabria nel settore del turismo di lusso.

E’ da poco nato a Villapiana (Cosenza) l’Aldiana Club Calabria, nuovo complesso ricettivo progettato da una azienda italiana e gestito dalla società turistica tedesca Aldiana GmbH. Entro il 2020 saranno selezionate circa 100 nuove risorse da inserire nella struttura.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Calabria da coprire presso il nuovo Resort e come candidarsi.

CALABRIA LAVORO NEL NUOVO RESORT

La notizia è stata data attraverso un comunicato ufficiale di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, relativo al nuovo Resort di lusso sorto sulla costa ionica calaberese, precisamente nel cosentino, a Villapiana. Il progetto, stato reso possibile grazie ad un contratto di sviluppo sottoscritto da Invitalia e dalla società T&D Exclusive srl, che ne ha curato la costruzione, avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio.

La nascita della struttura, infatti, creerà nuove opportunità professionali nel settore turistico e porterà numerose assunzioni in Calabria. L’accordo di sviluppo prevede la creazione di nuovi posti di lavoro Aldiana a Villapiana entro il 2020 e l’inserimento di 100 unità di personale.

IL PROGETTO

L’investimento complessivo per la costruzione dell’Aldiana Club Calabria è stato di ben 49 milioni di euro. Di questi, oltre 33 milioni di euro sono frutto degli incentivi erogati dal Ministero dell’Economia attraverso la sua partecipata Invitalia, che sta portando avanti una politica di sviluppo dell’offerta turistica, soprattutto in Sud Italia, attraverso l’erogazione di aiuti economici per le imprese turistiche.

Il nuovo Resort a 5 stelle, progettato dalla società italiana T&D Exclusive srl, occupa un’area di più di 127 mila mq, ha 324 camere e può ospitare fino a 900 ospiti. Comprende bar, ristoranti, uffici, hall, discoteca, sale riunioni, piscine, impianti sportivi, mini e baby ckub, teatro e spiaggia attrezzata. Vi si trovano inoltre un centro benessere di 3.500 mq e una sala convegni. L’imponente struttura è gestita dalla società turistica tedesca Aldiana GmbH e si rivolge soprattutto ad un turismo di lusso di provenienza nord europea.

FIGURE RICERCATE

Secondo quanto riportato nella nota Invitalia sono un centinaio i dipendenti da assumere presso il Resort di Villapiana. Con ogni probabilità le figure ricercate apparterranno all’ambito turistico alberghiero e della ristorazione. Sicuramente le assunzioni Aldiana Club Calabria riguarderanno vari profili. Inoltre, le opportunità di lavoro in arrivo potrebbero essere un volano per lo sviluppo del territorio.

L’AZIENDA

La società ALDIANA GmbH è un tour operator tedesco attivo dal 1973. Gestisce ben 10 strutture situate tra Europa e Nord Africa, che offrono agli ospiti una vasta gamma di sport, attività ed eventi, per la maggior parte con la formula all inclusive. Aldiana GmbH è una controllata di LMEY Investments AG ed è partecipata del Gruppo Thomas Cook.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Andiana Club Calabria possono visitare il sito web dedicato alle carriere del Gruppo Aldiana. Qui si trovano le posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi selezionando l’offerta di interesse e compilando il form online per inviare il curriculum vitae.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *